21 posti ad Odontoiatria

Odontoiatria e Protesi dentaria diventa Laurea Magistrale. Il percorso di studi non durerà più cinque anni, bensì sei, in modo che i laureati possano accedere alle Scuole di Specializzazione. “Sono cinque gli anni di didattica frontale, – afferma Gregorio Laino, Presidente del Corso di Laurea – a cui è stato aggiunto un anno di tirocinio clinico. Ciò permetterà ai laureati di iscriversi ad una Scuola di specializzazione, di durata triennale, fondamentale e obbligatoria per accedere al Servizio Sanitario nazionale. E, presso la Seconda Università, alle due scuole già esistenti di Ortodonzia e Chirurgia orale, se ne aggiungeranno altre due: Odontoiatria generale e Odontoiatria pediatrica”.
Al primo anno, si parte con una preparazione di tipo teorico, mentre il tirocinio in ambulatorio è previsto dal terzo anno. Ma Odontoiatria è una laurea che offre buoni sbocchi occupazionali? “Io direi che le prospettive sono buone, – risponde Laino – esistono garanzie di inserimento anche in Campania. In ogni caso, è certo che la maggioranza dei laureati, oggi, non pensa ad entrare nel mercato del lavoro con l’apertura di uno studio privato a causa degli alti costi di gestione che questo comporta, piuttosto svolge attività di consulenza”. 
Quest’anno la Seconda Università mette a disposizione 21 posti. Le prove d’ingresso si svolgeranno il 4 settembre, presso la Mostra d’Oltremare e gli ottanta quesiti saranno su argomenti di Cultura generale, Biologia, Chimica, Fisica e Matematica.
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati