4 e 5 maggio studenti alle urne

Urne aperte  il 4 e 5 maggio all’Orientale per eleggere i rappresentanti degli studenti al Comitato per lo Sport Universitario e  Consiglio degli Studenti. La data per la presentazione delle liste di candidati è fissata per il 19 aprile. Link e Orientale ’05, i due gruppi attualmente presenti negli organi collegiali, confermano la partecipazione alla tornata elettorale.
“Saremo presenti con nostri candidati, probabilmente per entrambi gli organi e in tutte le quattro Facoltà di Ateneo – dice Emanuele Emione di Orientale ’05, attuale presidente del Consiglio degli Studenti – anche se ancora dobbiamo definire i dettagli”. In preparazione  anche la lista di Link. Roberta Russo, attuale consigliere di amministrazione, traccia un bilancio del mandato che si sta per chiudere: “Sicuramente è stata un’esperienza positiva. Continueremo a lavorare sul concetto di rappresentanza per coinvolgere sempre più da vicino tutti gli studenti comunicando ciò che viene discusso negli organi istituzionali per arrivare a decisioni condivise”. Bilancio positivo anche per Dario Di Stefano,  rappresentante in CdA per Orientale ’05, il quale si augura che “i prossimi rappresentanti riescano a creare una maggiore sinergia interna, quello che a noi è mancato anche per carenza di tempo. Le istanze che sono state portate avanti in CdA, ad esempio, sono sempre state frutto di iniziative personali e non espressione comune della rappresentanza studentesca”.
Per Russo è da ricordare la vittoria ottenuta “con il blocco dell’aumento delle tasse”. Di Stefano auspica che si possa continuare a lavorare sui temi della sicurezza “ad esempio seguendo la corretta applicazione del contratto per la manutenzione degli ascensori, in particolare di Palazzo Giusso e Corigliano, che creano non pochi disagi agli studenti”.
- Advertisement -





Articoli Correlati