680 studenti part-time

680 studenti
part-time
680 opportunità di lavoro a tempo determinato (venti riservate a portatori di handicap). L’Ateneo salernitano occuperà part-time un piccolo esercito di studenti. La durata della collaborazione è di 150 ore, con un compenso orario di 12 mila lire, per un totale di un milione e 800 mila lire.
Gli studenti collaboreranno alle seguenti attività: agibilità e funzionamento di biblioteche di settore o raccolte librarie; supporto ai servizi di segreteria di Facoltà e servizi centralizzati; supporto ai servizi informativi per studenti e /o servizi di fotocopie, smistamento posta e consegna documenti nell’ambito degli Uffici Amministrativi del Rettorato, delle Presidenze di Facoltà, dei Dipartimenti ed altre strutture didattico – scientifiche; supporto per la predisposizione di attività didattiche pratico – applicative; supporto ed assistenza generica agli studenti disabili nell’ambito dell’Ateneo.
Possono partecipare al bando gli studenti iscritti a corsi di laurea o diplomi universitari  ad anni successivi al primo e non oltre il primo fuoricorso che abbiano sostenuto i due quinti degli esami previsti dall’ultimo piano di studio approvato (con esclusione degli esami riferiti all’anno accademico 1999-2000) e che dimostrino un reddito non superiore a 100 milioni. Esclusi i beneficiari di borse di studio dell’università e dell’Edisu. 
Le domande vanno consegnate entro il 31 marzo. Sono in distribuzione presso la Ripartizione I – Didattica e Ricerca- Ufficio Diritto allo Studio , 3° piano edificio del Rettorato (ulteriori informazioni possono essere attinte presso gli stessi uffici dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il martedì e giovedì anche di pomeriggio –ore 15.30-16.30; oppure si può telefonare ai numero 089/966124- 966226).
 
In Europa
con Erasmus
Frequentare le lezioni e sostenere i relativi esami, svolgere la tesi di laurea o, ancora, seguire corsi di specializzazione o di dottorati in un’università europea: è la possibilità offerta dal programma Socrates – Erasmus. Le borse di studio comunitarie assegnate vanno da una durata di tre mesi a massimo un anno. Possono concorrere al bando, gli studenti dal secondo anno in poi che abbiano superato tutti gli esami del primo anno (per gli studenti di Ingegneria e Scienze della Comunicazione è consigliabile aver superato tutti gli esami del biennio). Le domande di selezione devono essere consegnate entro il 30 marzo. Ed ecco i docenti delegati di Facoltà promotori degli scambi cui rivolgersi per consigli e suggerimenti: Economia: prof. Massimo Spagnolo (Dipartimento di Scienze Economiche), Giurisprudenza: prof.ssa Marzia Ferraioli (Istituto di Diritto e Procedura penale), Lettere: prof. Vittorio Cotesta (Dipartimento di Sociologia), Lingue: prof.ssa Charmaine Lee (Dipartimento di Scienze della Comunicazione); Scienze della Formazione: prof. Lorenzo Mango (Dipartimento di Italianistica), Scienze: prof. Giuseppe Vitiello (Dipartimento di Fisica), Ingegneria: prof. Matteo D’Amore (Dipartimento di Ingegneria Chimica ed Alimentare), Scienze Politiche: prof. Marie Claude Bayle (Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari), Farmacia: prof. Giuseppe Campiani.
Per ulteriori informazioni e ritiro moduli: Ufficio Socrates/Erasmus (Ripartizione Didattica e Ricerca), 3° piano edificio del Rettorato, oppure tel. 089/966245-966012-966404) 
.
Ateneo a suon
di musica
Studenti, docenti e personale dell’ateneo salernitano, si preparano al big event dell’anno: la rassegna musicale aperta a tutti i generi musicali Live at Fisciano Village. La manifestazione, organizzata dall’associazione  studentesca Musica e Cultura per l’Ateneo e programmata per metà aprile, quest’anno si apre all’Europa. Ospiterà gruppi provenienti da  altre Università. Già certa la presenza della Big Band Academique di Valbonne (Francia), una importante istituzione musicale diretta da Jean-François Jacomino, con la quale ci sarà uno scambio di cortesia. L’Orchestra dell’Università di Salerno sarà ospite al Jazzbonne festival in programma dal 5 al 7 maggio nella cittadina francese. Da segnalare ancora una novità: a giorni sarà disponibile il primo Cd dell’Orchestra dell’Università di Salerno, diretta da Stefano Giuliano; il primo lotto di produzione, a tiratura limitata, sarà destinato ad una distribuzione promozionale, prevalentemente nei canali istituzionali, accademici, scolastici e musicali.  Per chi volesse saperne di più, basta avventurarsi in rete alla scoperta del portale delle iniziative musicali dell’università, raggiungibile dalla home page: http://www.unisa.it./ alla voce iniziative culturali e scientifiche. Tra i più attivi  dell’Associazione Music@teneo il professor Gianfranco Rizzo, docente presso la Facoltà di Ingegneria, fisarmonicista jazz.    
Esami di Stato
Prima sessione degli Esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione del 2000. Il termine di presentazione delle domande di ammissione, scade il 14 aprile. Alle prove, possono partecipare: gli aspiranti dottori commercialisti che completino il tirocinio entro il 16 maggio; i chimici, gli ingegneri ed i farmacisti che si siano laureati nell’anno accademico 1998/99 (purché abbiano conseguito il titolo entro il 27 aprile 2000) e, ovviamente, tutti i laureati degli anni accademici precedenti.    
Per ulteriore informazioni, rivolgersi all’Ufficio Coordinamento Segreterie Studenti.
- Advertisement -




Articoli Correlati