Al mare o in montagna, vacanze in Campus

Sport e prezzi agevolati per i tradizionali campus estivi in Sicilia, Trentino e Sardegna organizzati dal Centro sportivo universitario di Napoli.
Nel villaggio “Città del Mare” di Terrasini, in provincia di Palermo, ci si può dedicare soprattutto agli sport nautici – windsurf, vela e canoa – per i quali è obbligatorio dimostrare di saper nuotare. Nel complesso di Città del Mare, inoltre, si possono utilizzare gratuitamente le piscine. Garantite, anche, partite di tennis o di calcetto. E per gli amanti del ballo, discoteca a go go tutte le sere. 
La vacanza dura sette giorni, dal 5 luglio sino all’ultima settimana che va dal 6 al 13 settembre. I prezzi variano tra i 355 e i 430 euro a persona. Dall’ultima di luglio al 23 agosto, i periodi più cari. Le tariffe comprendono la quota assicurativa e il soggiorno in stanze da tre posti letto con pensione completa (bevande incluse) presso l’Hotel Resort. 
Chi preferisce la montagna (e il lago) al mare può optare per una settimana da spendere nel campus del Lago di Caldonazzo (Trento), a scelta tra le sei disponibili a partire dal 17 luglio e sino al 28 agosto. Tante le attività sportive da praticare in riva al lago: corsi di vela, windsurf e canottaggio; corsi di tennis, due ore al giorno; avviamento – con l’istruttore – alla nordic walking e all’orienteering; escursioni in montagna (con guida alpina), ad Arte Sella e in Val dei Mocheni; lezioni per principianti di mountainbike; e poi corsi di ballo latino-americano, pattinaggio su ghiaccio, golf, rafting ed equitazione. 
Sistemati in camere da due posti letto, gli studenti alloggeranno presso l’albergo a tre stelle Lido. 369 euro il costo per ciascuna settimana, che include assicurazione e soggiorno con pensione completa (colazione a buffet, packet lunch e cena; escluse le bevande). Se c’è disponibilità, la vacanza può durare anche più di una settimana.
Per gli amanti della Sardegna, il villaggio “Free Beach” di Muravera, in Costa Rei (Cagliari), offre corsi di vela e windsurf. Inoltre, è possibile sottoscrivere una tessera a pagamento (35 euro) che consente l’utilizzo di alcuni impianti sportivi Fis. Le settimane vanno da sabato a sabato (si è cominciato il 4 giugno) e costano 395 euro, tranne il periodo che va dal 9 luglio al 6 agosto, dove il prezzo sale a 460 euro. Nessuna disponibilità per i sette giorni dal 6 al 20 agosto. 
Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria del Cus Napoli di via Campegna telefonando allo 081.7621295.
- Advertisement -





Articoli Correlati