Campo da golf illuminato, primo nel Sud

È il primo ed unico campo di golf illuminato del Mezzogiorno d’Italia. È attiguo agli impianti del Centro sportivo universitario di Napoli ed è gestito dall’Associazione Acasus. L’inaugurazione lo scorso 24 giugno alla presenza del presidente del Cus Napoli, Elio Cosentino, del Rettore dell’Università Parthenope, Gennaro Ferrara, e dell’assessore provinciale allo Sport e Giovani di Napoli, Maria Falbo. Circa 250 gli intervenuti alla manifestazione, nel corso della quale il segretario generale del Cus Napoli, Maurizio Pupo, ha premiato i vincitori del torneo Fiengo e del torneo di golf cusino. 
“Aspettiamo con trepidazione la soluzione dei terreni di Bagnoli – esordisce nel suo discorso il prof. Cosentino – Vorremmo che gli enti locali prestassero maggiore attenzione alla viabilità di Fuorigrotta e Bagnoli, dove ci sono più buche stradali di quante ne abbiamo nel nostro campo da golf”. “Vorremmo continuare a far praticare sport ed erogare servizi di qualità – prosegue il Presidente – Eppure, c’è chi non capisce di sport e pensa di relegare un campo da golf in una zona periferica”. 
“Pur avendo qui i nostri studenti di Scienze Motorie per le attività ginnico-sportive – dichiara il Rettore Ferrara – ci dispiace non essere riusciti ad ottenere spazi in quest’area. Ed è un peccato per la città”. Il Rettore ricorda il dott. Ferdinando Fiengo, ex illustre direttore amministrativo del Parthenope: “Non sempre i rapporti tra rettori e direttori amministrativi sono tranquilli; con Fiengo, invece, c’era grande feeling. È stato il periodo più bello e felice della gestione della mia Università”. E aggiunge: “chi non ha avuto la fortuna di incontrarlo ha perso l’opportunità di conoscere un grande uomo ed una persona di enorme onestà e competenza intellettuale”.
Promette impegno e tanta voglia di fare l’assessore Falbo: “ricopro questa carica solo da un anno. Sto cercando di far comprendere che lo sport è cultura. Personalmente non ho conosciuto il dott. Fiengo, ma per essere stato ricordato stasera, di sicuro deve aver fatto bene”.
- Advertisement -




Articoli Correlati