Career forum per le categorie svantaggiate il 28 febbraio

Persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette. E ancora di origine straniera e transgender. È a loro che è dedicato il progetto Diversitalavoro, che per la prima volta quest’anno sbarca a Napoli grazie all’impegno del Centro SInAPSi dell’Università Federico II. Appuntamento con il Career forum, che dal 2007 aiuta le cosiddette categorie svantaggiate a trovare un impiego, il 28 febbraio nella città partenopea. Oltre a segnare la data su smartphone, calendario via web e tradizionale agenda, non dimenticate il luogo: ad ospitare l’evento il complesso universitario Monte Sant’Angelo. La giornata inizierà alle 9.30 per concludersi alle 16 e si presenta fitta di impegni. A partire da quello con l’area stand: è qui che gli aspiranti candidati potranno incontrare i responsabili delle risorse umane, consegnare loro il curriculum vitae e approfittarne per fare dei colloqui.
Avete scritto il vostro cv ma non sapete se lo avete fatto nel modo giusto? Oppure vorreste sapere come comportarvi al colloquio? Sia nella giornata del 28 che nei due giorni precedenti, il team di Diversitalavoro, in collaborazione con La palestra di Walk on Job, social magazine specializzato su università e mondo del lavoro, mette a disposizione tutta una serie di servizi per prepararvi al meglio sia al Career forum che in genere al mondo del lavoro.
Il 26 e il 27, sempre nella sede di Monte Sant’Angelo, dalle 14 alle 16.00 sono previsti incontri di orientamento pre-evento. L’agenda è su www.diversitalavoro.it o su Facebook. 
Il 28, dalle 14.30 alle 15, si terrà il seminario su Come redigere un curriculum vitae (per chi magari non ha potuto usufruire del servizio nei giorni precedenti) mentre dalle 15 alle 15.30 si parla di Come affrontare al meglio un colloquio di lavoro e si spiega l’importanza di presentarsi nel modo corretto e di mettere in luce le proprie competenze ed esperienze. 
Altro appuntamento da non perdere è la tavola rotonda dal titolo Transitare al lavoro: inclusione e buone pratiche, un incontro per fare il punto sull’inserimento delle persone transgender nel mondo del lavoro.
Come fare a partecipare? Basta pre-registrarsi sul sito www.diversitalavoro.it dove, da qui fino al 28 febbraio, potrete vedere le adesioni delle aziende presenti e i profili richiesti. Ma non finisce qui: per informarvi sull’evento potete usare anche i social network. Diversitalavoro è su Facebook – basta cliccare www.facebook.it/diversitalavoro.it – e su Twitter all’indirizzo twitter.com/diversitalavoro. 
L’evento è organizzato da Synesis Career Service, Fondazione Sodalitas, Fondazione Adecco per le Pari Opportunità e UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali).
- Advertisement -




Articoli Correlati