Consultazioni elettorali nei Dipartimenti

Alla Seconda Università, si procede con le elezioni degli organi costitutivi. A Psicologia, il 19 febbraio, è stata eletta la Giunta di Dipartimento che risulta così costituita: Giovanna Nigro, Olimpia Matarazzo e Giorgio Caviglia per i professori di prima fascia; Dario Bacchini e Paolo Chieffi, per i professori di seconda fascia; i dott. Massimiliano Conson e Lucia Ariemma per i ricercatori; Serena Mastrogiacomo e Salvatore Buccelli, per i rappresentanti di studenti e dottorandi; Gerardo Vasellini, per il personale tecnico amministrativo. 
Ad aprile, nei giorni del 22 e 23, Lettere vota per la designazione delle rappresentanze studentesche in seno ai Consigli di Corso di studi, che dureranno in carica due anni e saranno rieleggibili una sola volta: due studenti per il Corso in Conservazione dei Beni culturali, tre per Lettere, due per la Magistrale in Archeologia e Storia dell’Arte, altri due rappresentanti per la Magistrale in Filologia classica e Filologia moderna. È possibile presentare le candidature entro il 20 marzo. 
Si vota anche ad Architettura il 17 e 18 aprile per eleggere: otto rappresentanti studenteschi in seno al Corso di studio in Architettura, due per il Corso di studi aggregato in Architettura – Progettazione degli interni e per l’autonomia, tre per Design e comunicazione/Design per la moda e un rappresentante per Design per l’innovazione. Nelle stesse giornate, si vota anche per la designazione di sei rappresentanti degli studenti in seno alla Commissione paritetica docenti-studenti. Anche questi ultimi durano in carica due anni e sono immediatamente rieleggibili una sola volta. Le candidature devono essere presentate entro metà marzo.
Sempre il 17 e 18 aprile, si vota al Dipartimento della Donna, del Bambino e di Chirurgia generale e specialistica, per eleggere sei rappresentanti degli studenti al Consiglio di Corso in Infermieristica pediatrica e nove al Corso in Ostetrico/Ostetricia. Le liste e le dichiarazioni di candidatura devono essere presentate alla segreteria del Dipartimento entro il 13 marzo. Intanto, mentre andiamo in stampa, si sta votando per la designazione dei Presidenti dei Consigli dei Corsi di Laurea in Ostetricia ed in Infermieristica pediatrica, per il triennio 2012/2013 – 2014/2015.
- Advertisement -




Articoli Correlati