Consultazioni psicologiche gratuite per gli studenti

Un servizio gratuito di consultazioni psicologiche per gli studenti dell’Ateneo Federico II. Lo attivano dal 1990 i Dipartimenti di Scienze Relazionali e di Scienze del Comportamento, in convenzione con l’Edisu Napoli 1.
Le consultazioni consistono in quattro incontri individuali, con frequenza settimanale e sono condotti da psicoterapeuti e psicologi clinici.
Gli studenti di Architettura, Lettere, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Suor Orsola Benincasa, possono rivolgersi alla sezione di Psicologia del Dipartimento di Scienze Relazionali della Facoltà di Lettere (via Porta di Massa 1- Napoli- tel. 081/5517480). Responsabile Scientifico del Servizio, è la prof. ssa Fausta Ferraro che lo coordina in collaborazione con la prof.ssa Diomira Petrelli. Partecipano alle attività le dottoresse Grazia Chianese, Fiorella Pascale Langer e Lucia Vitiello.
Gli studenti delle Facoltà di Agraria, Farmacia, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Medicina Veterinaria, Biotecnologie, Scienze MM.FF.NN. e Accademia di Belle Arti, possono rivolgersi all’unità di Psicologia clinica e Psicoanalisi Applicata del Dipartimento di Neuroscienze e Scienze del Comportamento (via Pansini, 5-Napoli- tel. 081/7463458). Responsabile scientifico il prof. Paolo Valerio, il coordinamento scientifico è della dott.ssa Simonetta Adamo.
- Advertisement -





Articoli Correlati