Domeniche teatrali al Parthenope

Parte il 29 novembre la rassegna ‘Le Domeniche Teatrali dell’Università Parthenope’, organizzata nell’ambito delle cerimonie per il decennale della Facoltà di Giurisprudenza. L’iniziativa, nata da un’idea del Preside Federico Alvino e della prof.ssa Filomena Buonocore, ha il patrocinio morale della Provincia e del Comune di Napoli ed il contributo finanziario del Comune. 
“La manifestazione ha una doppia finalità – spiega la prof.ssa Buonocore, curatrice della rassegna – Mira a diffondere tra i giovani l’amore per il teatro – ospitando queste rappresentazioni nella nostra Aula Magna si cerca di stimolare in loro questo interesse – ed ha un fine benefico perché l’incasso di ogni serata verrà devoluto ad un’iniziativa solidale”. Le associazioni umanitarie cui destinare gli introiti cambieranno di volta in volta e saranno scelte con molta attenzione – assicura la docente – tra quelle che si occupano dei bambini e dei ragazzi, in particolare dei Paesi poveri, attraverso progetti educativi e ricreativi. L’ingresso agli spettacoli è gratuito ma si accettano contributi volontari. 
“Le compagnie che si esibiranno sono tutte amatoriali, si prestano gratuitamente al progetto”, sottolinea la prof.ssa Buonocore. Il tema “sarà sempre la risata, la scelta cadrà su commedie di autori napoletani per attrarre un più vasto pubblico”. La rassegna, infatti, è aperta a tutti, non solo a studenti e docenti ma all’intera cittadinanza.
Gli eventi in programma sono quattro. La prima serata, il 29 novembre, vedrà andare in scena  la compagnia teatrale ‘Marechiaro 93R’, diretta da Peppe Citarella, con lo spettacolo ‘Agenzia Investigativa’ di Samy Fayad. I fondi raccolti andranno all’associazione ‘African Mission Possible’, che si propone di sostenere le iniziative del Monsignor Gaston Ruvezi Kashala in Congo. Per la seconda serata, in programma a metà dicembre, andrà in scena ‘Il Bello della diretta’, eseguito dalla compagnia ‘Vinnymax Animation’ con la regia di Vincenzo Catapano.
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati