Farzati e Paolisso Presidenti di Corso

Giro di poltrone a Medicina della Seconda Università. Dal primo novembre, Franco Rossi lascerà la presidenza della Facoltà per guidare l’Ateneo, al suo posto il prof. Giovanni Del Rio che ha lasciato libera la casella della presidenza del Corso di Laurea. Così alla guida del Corso di Laurea napoletano è stato eletto, il 26 settembre, Bartolomeo Farzati. Napoletano, 66 anni, docente di Patologia clinica,  Direttore del DAS di Ematologia, Farzati ha ricevuto 130 preferenze (hanno votato 205 docenti sui 267 aventi diritto), 72 sono andate al prof. Ciro Gallo e 26 al prof. Giacomo Lucivero, tre le schede nulle, una la bianca. Il giorno successivo si è votato anche al Corso di Laurea casertano. Succede ad Ivan Sagnelli, il prof. Giuseppe Paolisso. 49 anni, beneventano di nascita,  Direttore del Dipartimento di Geriatria, Gerontologia e Malattie del Metabolismo, Paolisso ha ricevuto 75 voti su 92 votanti (114 gli aventi diritto), 13 voti sono andati al prof. Angelo Itro, tre schede bianche ed una nulla.
Elezioni anche al Federico II
Tempo di elezioni anche al Federico II. Il 24 e 25 ottobre si vota per il Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo. Da eleggere tre Direttori di Dipartimento in rappresentanza dei tre Poli, quattro professori ordinari, quattro professori associati, quattro ricercatori, quattro rappresentanti del personale tecnico-amministrativo (uno per ogni Polo ed uno per l’amministrazione centrale). Nelle stesse date si vota anche per il Collegio Arbitrale di Disciplina. Da eleggere dieci rappresentanti effettivi e cinque supplenti nell’ambito del personale e dei collaboratori linguistici.
Alle urne anche due Poli per eleggere i rispettivi Consigli. Si vota sia a Scienze Umane e Sociali e a Scienze della Vita per eleggere, rispettivamente, 4 Direttori di Dipartimento, 4 professori di ruolo, 3 ricercatori, 2 rappresentanti del personale.  Il Polo umanistico vota il 6 e 7 novembre (dalle 9.00 alle 17.00); l’eventuale seconda tornata è prevista per il 13 e 14 novembre. Il Polo delle Scienze della Vita va alle urne il 19 ottobre per i Direttori di Dipartimento ed il 6 e 7 novembre per le altre categorie.   
- Advertisement -




Articoli Correlati