Flash dal Suor Orsola Benincasa

-La Facoltà di Scienze della Formazione conferirà la laurea honoris causa in Scienze della Comunicazione al portavoce del Vaticano Navarro Valls. La cerimonia si terrà il 24 febbraio. Il medico e giornalista spagnolo terrà una lectio su etica e comunicazione. 
-Il Suor Orsola seleziona 27 studenti cui affidare forme di collaborazione connesse ad attività e servizi svolti dall’Ateneo: dal funzionamento delle biblioteche e delle raccolte librarie (8 disponibilità), al supporto per le segreterie  (8 disponibilità), all’orientamento e tutorato (11 disponibilità). Le collaborazioni durano 150 ore e sono retribuite 7,23 euro l’ora. Possono partecipare al bando gli studenti iscritti dal secondo anno in poi, che non si siano trovati nella condizione di fuori corso e ripetente per più di una volta, e che abbiano superato i 2/5 degli esami o dei crediti previsti dal piano di studio 2004-2005. Il reddito familiare non potrà superare il tetto stabilito nel bando che è reperibile sul sito internet d’Ateneo. Le domande vanno presentate entro il 28 febbraio in segreteria.
– Donne e infanzia: più cura più impresa è il tema dell’incontro si terrà il 6 febbraio (ore 9.30-12.30) presso l’Aula Magna. Rivolto a laureate e laureande in discipline umanistiche e psicopedagogiche, il seminario è patrocinato dal Ministero per le pari opportunità e da Sviluppo Italia. Intende favorire la nascita di nuove attività imprenditoriali al femminile nel settore dei servizi di cura per l’infanzia. 
– Master. Ai nastri di partenza il Master di II livello in Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche “I servizi per l’assistenza ai soggetti diversamente abili”. E’ a numero chiuso: 50 i posti disponibili. Vi si accede con la laurea specialistica o laurea quadriennale. La selezione è per titoli. Quota d’iscrizione: 1.600 euro. Domande di ammissione entro il 24 febbraio. C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare domanda per il Master di I livello in Comunicazione e organizzazione nelle aziende di moda. Riservato a trenta laureati di primo livello e del vecchio ordinamento, con una preparazione negli ambiti della comunicazione, dell’economia, della sociologia, delle scienze umane, politiche e dei beni culturali, nonché ai diplomati dell’Accademia di Belle arti, prevede una quota di partecipazione di 4.500 euro. 
Per ogni ulteriore informazione consultare il sito www.unisob.na.it
- Advertisement -





Articoli Correlati