Gli studenti si associano

Da giugno fa di nuovo il suo ingresso nella Facoltà di Farmacia della Federico II l’Aisf, l’Associazione italiana studenti di Farmacia, completamente rifondata negli organi direttivi. Nuovo presidente è Pasquale Russo, iscritto al secondo anno di Chimica e tecnologia farmaceutiche nonché rappresentante degli studenti in Consiglio di Facoltà, eletto nella lista di centro-destra Studenti in Movimento.  
L’Aisf di Napoli è inserita nel circuito europeo ed internazionale delle associazioni studentesche di Farmacia. “Ci occupiamo – riferisce il Presidente – di promuovere scambi interculturali tra le varie Facoltà di Farmacia presenti sul territorio italiano, europeo ed internazionale”. “Gli avvicendamenti – aggiunge – avvengono non solo sul piano culturale e didattico, ma anche su quello interpersonale, fondamentale per la formazione dei giovani studenti di Farmacia”. Tra gli altri compiti dell’Aisf, la promozione di attività didattiche come convegni, incontri a tema, giornate di formazione, “per il miglioramento della professionalità degli studenti di Farmacia e per agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro”.
Il simposio di Malta, dal 15 al 20 novembre, il primo appuntamento per la rinata Aisf napoletana. “Si tratta del primo world Maps (Medical and pharmaceutical symposium) cui parteciperemo – spiega Russo – e in cui studenti delle Facoltà di Medicina e Farmacia s’incontreranno per giornate di studio. Ci saranno, inoltre, una serie di conferenze con docenti universitari di Facoltà di Medicina e Farmacia di tutta Europa”.
Da settembre gli interessati potranno associarsi all’Aisf napoletana seguendo le istruzioni riportate sugli avvisi che verranno affissi nelle bacheche di Facoltà. “Stiamo lavorando anche per la realizzazione di un sito internet – fa sapere il Presidente – Inoltre, il primo giorno del prossimo anno accademico informeremo le matricole circa la nostra iniziativa recandoci di persona nelle aule di lezione”. Oltre alla presidenza, l’Aisf prevede altre cariche, tra cui la tesoreria, affidata a Ciro Meo, rappresentante degli studenti nel Consiglio di Facoltà; la segreteria, di pertinenza di Elvira Finaldi; alle attività culturali Simone Miano.
- Advertisement -




Articoli Correlati