In arrivo la Guida dello Studente

Una vittoria importante, quella ottenuta dagli studenti di Scienze Politiche. Il Preside Tullio D’Aponte, nell’ultimo consiglio di facoltà, ha anticipato che quest’anno la guida su carta sarà stampata e sarà in distribuzione dai primi di novembre. “L’anno scorso arrivammo ad aprile senza guida”, ricorda Fulvio Capurso, rappresentante in Consiglio di Facoltà. “Il Preside è un fautore della guida informatica, ma si è reso conto che almeno per altri tre o quattro anni quella tradizionale rimane insostituibile”.
E’ stata frattanto inoltrata dai rappresentanti la richiesta di accedere ai fondi che finanziano le iniziative culturali. Se verrà accolta, sarà riproposta per il secondo anno l’iniziativa del Cineforum in facoltà.
Capitolo piani di studio, Possono essere presentati fino al 31 dicembre. “E’ importante che i colleghi si consultino con l’orientamento, per arrivare a compilare i piani in maniera adeguata. In questo modo l’esame da parte della commissione si risolverà in un procedimento molto più veloce”. E’ andata a buon fine, per concludere, il ricorso inoltrato da sette studenti i quali avevano scelto l’indirizzo economico sostituendo a Commerciale un altro esame. La facoltà aveva bocciato la variazione fuori tempo massimo. Facendo appello al principio del silenzio assenso i ragazzi avevano inoltrato ricorso al rettore, che lo ha accolto. Resta comunque fermo un principio generale: non è possibile sostituire a Commerciale un esame diverso, nell’indirizzo economico.
- Advertisement -
spot_img

Articoli Correlati