Infermieristica rielegge la prof.ssa Eva Lieto

Confermata all’unanimità (68 voti su 68 votanti) alla Presidenza del Corso di Studi in Infermieristica, la prof.ssa Eva Lieto. “È un risultato che mi fa molto piacere: anche se si tratta di un Corso molto complesso e che richiede grande lavoro e responsabilità, mi sento di porgermi di nuovo al suo servizio per senso del dovere e con ancora maggiore impegno, visto il consenso ricevuto dai colleghi”, commenta. Docente di Chirurgia Generale, la prof.ssa Lieto ha già traghettato Infermieristica in questi anni di cambiamenti, “tra mille difficoltà, perché questo Corso è composto da 10 poli, tutti esterni, con sedi in diverse ASL della Campania e con docenti selezionati in varie Aziende Sanitarie, con tutto il carico di lavoro e di responsabilità che questo comporta. Grazie all’impegno della dott.ssa Busco, responsabile della didattica, e con cui lavoro di concerto, cerco di fare il meglio. Ci uniformiamo agli obiettivi di Ateneo puntando, quindi, ad un incremento del numero dei laureati. Abbiamo, infatti, aumentato di un terzo il numero di appelli e abbiamo già iniziato i corsi di questo primo semestre, in modo da non far perdere ai ragazzi tempo prezioso. Inoltre da quest’anno abbiamo introdotto la propedeuticità per esami del primo anno, che solitamente i ragazzi lasciavano per ultimi, con conseguente carenza per la loro formazione complessiva”.
Positivi anche i dati che vengono dal Nucleo di Valutazione e da Alma Laurea per quanto riguarda le attività didattiche e l’inserimento post laurea: “Le valutazioni positive, che arrivano anche dai nostri studenti, non possono che farci piacere e spingerci a continuare su questa strada. Di recente, inoltre, l’Azienda Policlinico è stata accreditata per accedere alle banche dati delle agenzie interinali e offrire la possibilità di svolgere tirocini post laurea: un importante primo passo nel mondo del lavoro per i nostri neo laureati”.
Consultazioni anche per le Presidenze di altri Corsi di Studio delle Professioni Sanitarie: già eletti la prof.ssa Armida Mucci a Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, il prof. Umberto Barillari a Logopedia, Carlo Tolone a Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva; mentre andiamo in stampa Infermieristica Pediatrica è alle urne, candidato il prof. Emanuele Miraglia. 
Valentina Orellana
- Advertisement -





Articoli Correlati