Nasce a Sessa Aurunca il Master AGeR

Dopo un’intensa attività preparatoria, durata circa due anni, decolla il primo evento post laurea a Sessa Aurunca. E’ stato inaugurato presso il complesso monumentale di San Germano, il Master di primo livello in Rappresentazione del Territorio e Gestione del Patrimonio Immobiliare ed Ambientale (AgeR); un master innovativo, spin off del Centro Regionale di Competenza Benecon, responsabile scientifico il prof. Carmine Gambardella, voluto dal Sindaco di Sessa Elio Meschinelli e dal Rettore della Seconda Università Antonio Grella. Per la prima volta in Italia  è nato un master –coordinato dalle Facoltà di Economia ed Architettura- capace di analizzare dalla diagnosi al management del territorio colmando una lacuna professionale, altamente richiesta dal nuovo sistema economico-progettuale. 
“Uno degli obiettivi di questo nuovo intervento è promuovere lo sviluppo economico e realizzare uno spin off capace di individuare lo stato, definire la strategia e costruire un indotto per la formazione e l’incremento dell’occupazione. Bisogna credere nelle potenzialità del territorio e valorizzare sia le risorse materiali che immateriali in esso presenti per vincere la sfida della competitività”, ha detto il prof. Gambardella nel corso della cerimonia di inaugurazione del 7 aprile. 
– Ultimo giorno, 21 aprile, per visitare presso la sede della Facoltà di Architettura di Aversa (ore 9.30-18.00)  la mostra itinerante Franco Albini. Musei e allestimenti, curata da Federico Bucci e Augusto Rossari ed ospitata dal Dipartimento di Cultura del Progetto della Seconda Università.
- Advertisement -
spot_img
spot_img

Articoli Correlati