Nuovi docenti al Federico II

• AGRARIA
Il Consiglio di Facoltà di Agraria nella seduta del 12 gennaio ha indicato 4 nuovi professori di seconda fascia e 2 di prima fascia. Diventano associati: il prof. Michele Arienzo, che insegnerà Chimica agraria; il prof. Antonio Di Francia, che insegnerà Nutrizione e alimentazione animale; la prof. Maria Teresa Gorgitano, che insegnerà Economia ed estimo rurale; la prof. Laura Vanoli, che insegnerà Fisica tecnica e industriale. Diventano ordinari: il prof. Raffaele Sacchi, docente di Scienze e Tecnologie alimentari, e il prof. Francesco Villani, docente di Microbiologia agraria. Professori già conosciuti dagli studenti, i primi in quanto già ricercatori della facoltà titolari di supplenze, i secondi in quanto già associati.
• LETTERE
Nel Consiglio di Facoltà di Lettere di fine dicembre sono stati nominati 6 nuovi docenti per effetto delle deroghe al blocco delle assunzioni, tutti professori ordinari. Enrico Bonelli insegnerà Istituzioni di Diritto Pubblico presso il Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale; Marcella Campanelli insegnerà Storia Moderna al CdL in Lingue, culture e letterature moderne ed europee; Ettore Massarese sarà docente di Storia del Teatro ad Archeologia e Storia delle Arti; Valeria Sorge insegnerà Storia della Filosofia al CdL in Filosofia; Michele Stanco docente di Letteratura inglese a Lingue culture e letterature moderne ed europee, Corso di Laurea presso il quale insegnerà anche Salvatore Giammusso, docente di Storia della Filosofia.
• MEDICINA
Dieci nuovi professori di ruolo a Medicina: quattro ordinari e sei associati. Si tratta dei professori di prima fascia Michelangelo Gangemi (Neurochirurgia), Corrado Garbi (Biologia Applicata), Giuseppe Monfrecola (Malattie Cutanee e Veneree) e Alfredo Postiglione (Metodi e Didattiche delle Attività Motorie) e dei professori di seconda fascia Simonetta Maria Gabriella Adamo (Psicologioa Clinica), Nicola Balato (Malattie Cutanee e Veneree), Gregorio Brevetti (Malattie dell’apparato cardiovascolare, Cesare Formisano (Chirurgia Generale), Angela Albarosa Rivellese (Medicina Interna) e Bianca Maria Veneziani (Patologia Generale).
- Advertisement -
spot_img

Articoli Correlati