Stoà dedica una giornata alla formazione manageriale

Si terrà il 23 ottobre la ‘Prima Giornata della Formazione Manageriale in Campania e nel Mezzogiorno’ ad Ercolano presso Villa Campolieto.
L’evento organizzato da Stoà, Istituto di Studi per la direzione e Gestione d’Impresa, rientra nel più generale percorso di ricerca CEK-Lab che si prefigge di configurare un nuovo modello manageriale per il Mezzogiorno e che ha portato alla nascita anche del Master in International and Local Development in collaborazione con l’Università L’Orientale. Il Master, i cui studenti della sua tredicesima edizione si sono diplomati il 9 ottobre, mira alla preparazione di Agenti di Sviluppo da inserire in enti e istituzioni pubbliche o private impegnate nella promozione di politiche per lo sviluppo locale, per l’internazionalizzazione e per l’innovazione delle imprese come sistema.
La giornata del 23 ottobre sarà dedicata, quindi, a tutti coloro che sono interessati ad una più diffusa e accessibile management education: ai giovani che vogliono orientarsi nell’ambito del management e dell’alta formazione, agli operatori dell’orientamento professionale che vogliono conoscere le metodologie aziendali di sviluppo delle risorse umane, ai dipendenti delle aziende che vogliono migliorare la loro formazione manageriale, agli enti e le imprese interessate a conoscere nuove idee per lo sviluppo del capitale umano, agli operatori e ai provider della formazione manageriale.
Il forum  verrà articolato in quattro percorsi suddivisi tra Learning Region, Learning Organization, Learning People, Learning Stories ai quali si potrà scegliere di partecipare passando anche da un percorso all’altro durante l’evento, combinando così i programmi in base alle necessità e alla curiosità personale.
Gli organizzatori consigliano agli interessati di inviare l’iscrizione a ciascun evento attraverso il form sul sito http://cek-lab.stoa.it oppure via fax al numero 081/7772688, o all’indirizzo e-mail cek-lab@stoa.it.
- Advertisement -




Articoli Correlati