Team federiciano sul podio, ad aprile sarà in Canada

Terzi su quasi 600 tra squadre e singoli da tutto il mondo. Bel bottino per il team federiciano FIIGO, guidato dalla prof.ssa Luisa Verdoliva e composto dall’ing. Davide Cozzolino e da tre studenti della laurea in Ingegneria Informatica, si è qualificato terzo alla Signal Processing Cup organizzata dalla IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers) sul tema “Camera Model Identification”, una sfida che ha lo scopo di costruire un algoritmo con il quale identificare il modello di fotocamera che ha catturato un’immagine, informazione di grande impatto sulla verifica delle prove utilizzate nei processi criminali e civili ed anche nella segnalazione di notizie.
Salire sul podio consente a FIIGO di partecipare alla fase finale della IEEE SP-Cup, che si terrà a metà aprile a Calgary in Canada durante l’IEEE International Conference on Acoustics, Speech, and Signal Processing.
I ragazzi, che saranno totalmente spesati per il viaggio e l’iscrizione alla conferenza, dovranno presentare il lavoro svolto, basato sia su tecniche di image processing che su metodi di deep learning.
- Advertisement -




Articoli Correlati