Testimonianze aziendali al corso di Comunicazione Strategica

“È necessario dare agli studenti una forma mentis piena di conoscenze utili a sviluppare una vocazione imprenditoriale, per governare innanzitutto la propria vita”, afferma la prof.ssa Maddalena della Volpe, Delegato d’Ateneo per i Rapporti con le imprese e Coordinamento stage, nel presentare il nuovo corso di Comunicazione Strategica della Laurea Magistrale in Comunicazione Pubblica e d’impresa che ha l’obiettivo di avvicinare il mondo imprenditoriale all’Università. “Il ciclo di lezioni, alternato a testimonianze aziendali, è rivolto agli studenti ma è aperto anche a tutti i curiosi d’Ateneo, al fine di avviare spin off. Già abbiamo realizzato rapporti di collaborazione con la Digital Magics, incubatore d’innovative start up digitali”, prosegue la docente. L’iniziativa s’inserisce nelle attività di Way Out, progetto teso a sviluppare una mentalità imprenditoriale, nato nell’ambito di Scienza Nuova, il nuovo centro di ricerca di Ateneo, il cui fine “è valorizzare le potenzialità creative necessarie all’imprenditorialità nell’era digitale”. Al termine del corso: “gli studenti misureranno la loro capacità comunicativa realizzando un pitch di tre minuti sull’avvio di una start up da loro stessi ideata”. Parteciperanno brand nazionali e internazionali “come la Sabox, l’azienda che trasforma il cartone ondulato in packaging, con cui abbiamo già collaborato. Inoltre, ogni lunedì le imprese avranno uno spazio a Run Radio per commentare i concetti base della loro ricerca”. Il prossimo incontro si svolgerà lunedì 28 ottobre (ore 10.30-12.30) nell’Aula Omega, con Stefano Ginestroni, Direttore creativo di Piazza Italia che parlerà dell’etica della pubblicità. Gli altri appuntamenti in calendario: 5 novembre, stessa ora e aula, interverrà Susanna Moccia su Sviluppo estero di Pasta di Gragnano “I nuovi artigiani in Campania”; il 7 novembre (ore 10.00-13.00, Sala degli Angeli) Lectio Magistralis, in collaborazione con Centromarca, di Alberto Frausin, Presidente e Amministratore Delegato di Carlsberg Italia dal titolo “Innovare e cambiare le regole del gioco: la sfida e la leva di Carlsberg contro la crisi”; il 18 novembre Luciano Sepe Marketing manager, Fedrigoni “La carta, strumento di comunicazione”.
- Advertisement -




Articoli Correlati