Un concorso di idee per rinnovare il portale d’Ateneo

La Federico II cambia il suo portale e chiede agli studenti di elaborare proposte sui contenuti. L’iniziativa nasce dal Coinor, il Centro di Ateneo per la comunicazione e per l’innovazione. Si tratta di un vero e proprio concorso di idee, al quale possono partecipare, singolarmente oppure in gruppo, laureati o studenti che abbiano meno di 30 anni. In palio ci sono tre premi, per un totale di 6000 euro. “La Federico II – recita il bando – intende premiare i progetti che si distingueranno per la qualità generale della proposta e che siano finalizzati a valorizzare le scelte comunicative dell’Ateneo e rispondere alle esigenze informative degli studenti”. L’iniziativa, dice il prof. Alberto Di Donato, Presidente del Coinor, “nasce per coinvolgere i nostri studenti in una operazione, il rifacimento del portale, avvertita ormai da più parti. Un portale che nasce anche dalle proposte studentesche sarà certamente più attento alle esigenze degli iscritti, che spesso si collegano ad internet per reperire informazioni utili. Deve essere funzionale, ma deve trasmettere anche l’idea di appartenenza ad una comunità”. Prosegue: “in questa stessa ottica ritengo sia giusto che i progetti siano valutati dagli stessi studenti, da una giuria composta da 50 ragazze e ragazzi che frequentano l’Ateneo”.
La proposta progettuale va inviata entro il 18 novembre, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. E’ possibile anche la consegna a mano, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 14.00. I plichi con le proposte devono essere indirizzati alla segreteria del concorso “Fedeweb – Concorso di idee”, presso Coinor – Università degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, 40 – 80138. 
La valutazione dei progetti sarà a cura di una giuria composta da 50 studenti, selezionati mediante sorteggio tra quelli regolarmente iscritti ai Corsi di studio dell’Ateneo. Decideranno entro 40 giorni dalla scadenza del bando. Gli esiti della valutazione saranno pubblicati sul sito internet della Federico II e sul sito dedicato all’iniziativa. Il bando di concorso, il modulo della domanda d’iscrizione ed i documenti richiesti per la partecipazione sono disponibili sul sito web www.coinor.uni-na.it/fedeweb.
- Advertisement -





Articoli Correlati