Parte il TOUR dell’innovazione promosso da StartCup Campania 2022 “Mario Raffa”

StartCup Campania 2022 “Mario Raffa” parte con un tour di 4 tappe che toccherà i territori dell’innovazione della Regione Campania. Il primo appuntamento si terrà il 23 giugno, alle ore 10:00, presso la Biblioteca Pagliara dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa che, con gli altri Atenei partenopei, proporrà un approfondimento sul rapporto tra studi umanistici e processi imprenditoriali. Interverranno il Direttore del MANN Paolo Giulierini, Alfonso Nardi di Invitalia, docenti e ricercatori impegnati sulla formazione all’imprenditorialità e processi di creazione di impresa.

La seconda tappa è in programma a Caserta il 30 giugno, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvintelli coinvolgerà il mondo del biotech e del medicale con esperti ed imprenditori che illustreranno le caratteristiche del settore.

Gli eventi proseguiranno a luglio, il 7 a Benevento con l’organizzazione a cura dell’Università degli Studi del Sannio ed il 14 a Salerno con il coinvolgimento dell’Università degli Studi di Salerno.

Il tour si concluderà il 24 ottobre a Procida per la finalissima della competizione.

Si ricorda che il 17 luglio è il termine ultimo per le registrazioni alla StartCup Campania 2022 “Mario Raffa”, la più importante competizione di progetti di impresa associata al Premio Nazionale per l’innovazione.

www.startcupcampania.unina.it, per info startcupcampania@unina.it o pierluigi.rippa@unina.it

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here





Articoli Correlati