Giurisprudenza nello Spazio. Tirocinio formativo presso l’Ufficio legale dell’Agenzia Spaziale europea

Mercoledì 23 giugno 2021, alle ore 10.00, nell’Aula Pessina del  Dipartimento di Giurisprudenza si terrà il Convegno “Giurisprudenza nello Spazio”.
L’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Agenzia Spaziale europea (ESA)” presentano l’Erasmus Traineeship presso l’Agenzia Spaziale europea (ESA), di cui è referente il prof. Alberto Lucarelli.
Si tratta di uno tirocinio formativo, della  durata di 3 mesi, indirizzato a studenti regolarmente iscritti al corso di laurea in Giurisprudenza, che si svolge presso l’Ufficio legale dell’Agenzia Spaziale europea.
Dopo i saluti istituzionali, interverranno il Capo dell’Ufficio legale  Marco Ferrazzani, ex studente di Giurisprudenza della Federico II, il  Prof. Alberto Lucarelli, Ordinario di Diritto costituzionale presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II, da anni referente dello scambio, nonché le  dott.sse Piera Amato e Maria Chiara Girardi, già stagiaires presso l’Agenzia, per raccontare la loro esperienza di tirocinio.
Il Convegno è destinato a tutti gli studenti del Corso di laurea in Giurisprudenza che siano interessati ad una esperienza di lavoro all’estero, presso un’Istituzione così prestigiosa, che si occupa di diversi temi, tra cui prevalentemente il diritto commerciale, il diritto europeo dei contratti e il diritto aereospaziale. Lo scopo è quello di dar conto agli studenti, in modo più dettagliato, delle attività dell’Agenzia Spaziale europea, per illustrare loro quello che possono aspettarsi da tale tirocinio formativo. 
- Advertisement -




Articoli Correlati