Trombetti e Capone al timone dei Corsi di Studio in Matematica

Dopo nove anni, cambio della guardia a Matematica. Con il primo gennaio, il prof. Marco Lapegna ha terminato il proprio mandato come Coordinatore del Corso di Studi. Al suo posto sono subentrati, dopo un’esperienza in Giunta, il prof. Rocco Trombetti e la prof.ssa Florinda Capone, come Coordinatori rispettivamente della Laurea Triennale e di quella Magistrale.
“Ritengo che uno dei nostri compiti sia spendersi per la struttura nella quale lavoriamo, per questo ho accettato l’incarico quando mi è stato proposto”, dichiara il prof. Trombetti, docente di Geometria, che ringrazia il Coordinatore uscente, con il cui operato si sente in forte sintonia, e la prof.ssa Gioconda Moscariello, Direttore del Dipartimento. Il primo onere sarà quello di gestire alcuni cambiamenti apportati di recente come l’aumento dei crediti destinati ad Analisi Matematica II, la divisione in due moduli del corso di Sistemi Dinamici, uno dei quali conserverà il nome originario mentre l’altro si chiamerà Analisi Matematica III, lo sdoppiamento del ciclo Triennale nei curricula A e B, uno generale, l’altro applicativo. “Alcuni interventi sono stati sollecitati dalle rappresentanze studentesche per agevolare l’iscrizione alle Lauree Magistrali di altri Atenei, altri, invece, come l’articolazione in due curricula, per facilitare quanti…
L’articolo continua sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola dal 26 gennaio (n. 1/2018) o in versione digitale all’indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
- Advertisement -




Articoli Correlati