Open Makers Day 2014 all\’Università Parthenope

Il 16 giugno si svolgerà a Napoli l’Open Makers Day 2014. Sarà il più grande evento del Sud Italia dedicato all’artigianato 2.0. Un’intera giornata rivolta al making, al design, all’elettronica e all’informatica. La manifestazione avrà luogo dalle 9:30 alle 18:00 presso l’Università Parthenope. 
L’Open Makers Day è aperto a tutti, non solo agli esperti di ingegneria e di informatica, e chiunque, con un po’ di creatività e curiosità, può partecipare esponendo le sue invenzioni e assistendo ai vari talk in programma. Lo scopo è quello di sostenere i valori della cultura del Making e i vantaggi del software libero e della filosofia Open Source. 
Durante l’evento sarà dato uno spazio a tutti quelli che vogliono tenere un talk e parlare di un loro progetto. Sono previsti, inoltre, appositi stand espositivi. 
La manifestazione è stata organizzata dalle associazioni Open Makers Italy, Google Developers Group Campania ed UDU Napoli, con la collaborazione di OSL Uniparthenope, per promuovere il confronto tra tutte le persone interessate alla ricerca e all’innovazione. 
L’Open Makers Day ha ricevuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” ed è stato inserito nel calendario della manifestazione “Giugno Giovani” promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli per favorire il protagonismo giovanile nelle politiche di sviluppo culturale della città. 
L’Open Makers Day 2014 sarà un momento dedicato all’auto-progettazione e all’auto-realizzazione di oggetti tecnologici e non, un’occasione per divulgare e condividere i valori del Maker Movement e per dire ancora una volta: “if you can’t open it you don’t own it”.
- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati