Corsi di formazione per chi ha voglia di fare impresa

Corsi di formazione per quanti –soprattutto donne- abbiano intenzione di avviare un’attività in proprio. Le motivazioni psicologiche e le qualità dell’imprenditore di successo, la nascita della business idea, il marketing ma anche gli aspetti contabili, fiscali e finanziari necessari a fare impresa, il supporto informatico: gli argomenti che saranno toccati nei corsi organizzati Assila –associazione per l’imprenditoria e il lavoro-, nell’ambito del progetto finanziato dalla legge 215 del ’92 con fondi della Comunità Europea e del Ministero  del Lavoro. 
I corsi sono quattro, ognuno di 150 ore (circa tre mesi) comprendenti lezioni in aula e stage, accolgono massimo quindici partecipanti (l’80 per cento di donne). Per essere ammessi alla selezione sono necessari i seguenti requisiti: diploma di scuola media inferiore, residenza in Campania e, preferibilmente, la conoscenza generale dell’uso del Pc. 
I corsi si svilupperanno entro il prossimo aprile, il primo sarà avviato dall’11 settembre. La partecipazione è gratuita, saranno rimborsate 5 mila lire al giorno e 20 mila lire per i fuori sede. La sede delle selezioni e del corso è a Napoli in via Cinthia 
Gli interessati devono inviare il curriculum entro il 31 agosto al fax 081-7159182, o via e-mail all’indirizzo assila@tin.it; inoltre a fine giugno, sarà possibile compilare il modulo presente sul sito internet www.assila. it.
Assila oltre alla formazione svolge anche un servizio di assistenza nella fase di creazione di impresa aiutando a risolvere i problemi dello start- up affiancando ai neo imprenditori tutor esperti in conduzione aziendale (tel. 0817282434; 7159182).
- Advertisement -




Articoli Correlati