Infermieristica: 1.400 iscritti e tante sedi

50 anni, docente di Oncologia Medica, il prof. Michele Orditura, eletto a fine ottobre alla presidenza di Infermieristica, sarà alla guida di uno dei Corsi più numerosi dell’Ateneo e di più articolata natura. “Nei mesi a venire saremo tutti chiamati a un grosso lavoro per il Corso che è certamente tra i più complessi dell’Ateneo per numero di iscritti, oltre 1400, e articolazione in due canali nella sede universitaria e 7 sedi esterne, due delle quali con due Poli didattici”. Poi aggiunge: “Credo nel lavoro di squadra e conosco l’entusiasmo del nostro Rettore, del Presidente della Scuola di Medicina, di tutti i docenti e del personale tecnico-amministrativo, per questo confido in un lavoro sereno e proficuo che ha come mission fondamentale il costante miglioramento dell’offerta formativa dell’Università Vanvitelli”.
Quella che è la più grande criticità del Corso, evidenzia il docente, rappresenta però anche il suo punto di forza proprio per la rete che si crea attorno agli studenti: “La complessa articolazione e la numerosità degli studenti rappresentano anche una preziosa risorsa poiché questo network formativo può favorire gli scambi culturali e rappresentare una grande opportunità di crescita e di confronto tra realtà differenti”.
Tra gli obiettivi che il Presidente si pone per il suo mandato va citata la volontà di “elevare ulteriormente gli standard del Corso per formare, alla conclusione del percorso universitario, professionisti sempre più al passo con le aspettative del mercato lavorativo europeo. Nel prossimo anno dovremo, inoltre, allineare tutte le procedure alle nuove richieste del Ministero e dell’ANVUR per conseguire una eccellente valutazione”.
- Advertisement -




Articoli Correlati