La Carta dei Servizi dell’Ente

Gli standard dei servizi e i relativi indicatori di qualità, i progetti di miglioramento, gli strumenti di tutela dell’utente, l’estratto del bilancio. La Carta dei Servizi, voluta dal Commissario e dal Direttore dell’Ente, consentirà agli studenti di conoscere a quanti e a quali servizi ha diritto. La pubblicazione è distribuita presso gli Uffici dell’Edisu, le segreterie di facoltà ed è anche su internet (www.sele.it/edisuna1).
La Carta fissa anche degli indennizzi per l’utente qualora fossero disattesi gli indicatori di qualità.
Ad esempio se entro trenta giorni dal termine stabilito dal bando, non viene liquidata la borsa di studio si ha diritto al rimborso di 50 mila lire; 30 mila lire se non viene osservato il calendario di disinfestazione esposto nelle bacheche delle residenze; un pasto fast food gratuito se viene interrotta la continuità del servizio mensa. Ancora: se non sono evase le richieste per il prestito libri nei tempi previsti all’utente vanno 30 mila in buoni libro; mentre il risarcimento per il ritardo nella risposta a chi chiede contributi per viaggi studio consiste in una guida turistica, e a chi partecipa al bando per l’attribuzione di fondi destinati alle iniziative culturali, tre ingressi per una rappresentazione teatrale. 
Nelle ultime pagine della pubblicazione anche un facsimile del modulo per il reclamo che va consegnato presso gli uffici dell’Ente.
- Advertisement -




Articoli Correlati