News dagli impianti

Aumentano le possibilità di fare sport con il CUS. Gli appassionati di nuoto, infatti, dal 13 marzo possono praticare il nuoto libero dalle 8.00 del mattino, dal lunedì al sabato. Il costo dell’ingresso, riservato ai soli soci, è di £ 10.000.
Sport al mattino anche per gli amanti dell’Atletica Leggera. Dal 1° marzo al 30 giugno 2000 è infatti possibile utilizzare la pista dalle 9.00 alle 14.00. Il costo forfettario è di £ 50.000 per l’intero periodo.
Coloro i quali, invece, preferiscono la palestra, possono pagare ingressi giornalieri, dalle 10.00 alle 13.30. Un mini ingresso costa £. 5000; cinque ingressi, invece, £. 20.000. Le quote si riferiscono agli effettivi giorni d’ingresso, che dovranno essere indicati all’atto del pagamento. 
Prosegue, nel frattempo, il corso di Hatha Yoga. Illustra i principi dello Yoga classico, dello Hatha Yoga e del Tantra, anche in relazione alla tradizione, alla religione ed alla filosofia indiana. All’interno del corso sono tenute alcune lezioni di Yantra Yoga, lo Yoga tibetano. Risale ad un’antichissima tradizione legata al buddhismo ed al Tantra. Le lezioni, oltre allo studio dei principi generali, prevedono principalmente la pratica delle Asana (posizioni fisiche), del Pranayama ( controllo dell’energia vitale, esercizi di rilassamento profondo ed esperienze di Dharana e Dyana, concentrazione e meditazione). Ai praticanti si consiglia l’utilizzo di una stuoia e di indumenti larghi in fibra naturale. Il corso si svolge il mercoledì, dalle 19.30 alle 21.30 e costa £. 60.000 al mese. 
E’ in fase di svolgimento anche il torneo di calcio, iniziato ai primi di febbraio. Prossimo appuntamento: il 20 marzo. I risultati più eclatanti sono stati, fino a questo momento, il 6 –1 inflitto da America Hall a Prefontaine ed il 5-3, vittima ancora il Prefontaine, ad opera de I Peggiori. Comanda il girone con otto punti – cinque reti fatte e due subite – il Barcellona. Nel girone B primeggia America Hall: otto punti, otto reti fatte e tre subite. La classifica marcatori, relativa ad entrambi i gironi, è guidata con sette reti da Paolo Grassitelli, di America Hall. Segue con 4 reti Francesco Zecchina, di Juvenis. Terzo, con tre reti, Fulvio Liguori, di Barcellona. 
Dal calcio alla pallavolo: la squadra femminile ha vinto tre set a zero la partita casalinga contro il Cassino nel primo turno del Campionato universitario Interregionale. Le basterà aggiudicarsi anche soltanto un set, nella trasferta laziale, per accedere al turno successivo. Anche a livello amatoriale la pallavolo, insieme al basket, vive un ottimo momento. “Abbiamo molte richieste da parte degli appassionati”, evidenzia il responsabile di settore Vincenzo Rotunno.
- Advertisement -




Articoli Correlati