Ad Economia si comincia, come partire con il piede giusto

Al campus di Monte Sant’Angelo un nuovo anno accademico è appena cominciato per gli studenti di area economica: a calcare i corridoi di Dipartimento e a riempire le aule dei Centri Comuni e degli Edifici 1 e 8, gli studenti Magistrali che hanno ripreso le lezioni il 16 settembre e a seguire, il 23, i Triennali. 
Al loro rientro, gli studenti hanno trovato delle migliorie alle strutture e ai servizi e qualche lavoro ancora in corso. I principali interventi hanno riguardato e continuano ad interessare la ristrutturazione dei bagni, miglioramenti infrastrutturali e interventi di manutenzione ordinaria e un intervento alla mensa dell’edificio 1. Altri lavori di ristrutturazione hanno toccato l’area della ex presidenza dove sono state allestite delle aule dedicate al nuovo Corso di Laurea in Hospitality Management. 
Come partire con il piede giusto? “Essere positivi, frequentare i corsi, guardare con ottimismo al futuro – risponde il prof. Roberto Vona, Direttore del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (Demi) – I nostri studenti hanno ottime prospettive lavorative. Bisogna vivere con entusiasmo il proprio percorso universitario, darsi da fare, frequentare le lezioni, non perdere le iniziative integrative, i seminari, partecipare alle esercitazioni, porre domande, frequentare gli spazi universitari, confrontarsi con i colleghi magari mangiando un panino insieme e vivere lo spirito del campus che trasmette gioia e apre la mente”. Qualche problema può essere sempre all’orizzonte: “il campus può non essere facilmente raggiungibile da tutti, le prime lezioni sono sempre affollate e può non esserci un posto in prima fila, però bisogna affrontare ogni cosa con determinazione”. 
- Advertisement -




Articoli Correlati