Novellino, sig. 10.000 voti ci riprova al Comune

Il prof. Ettore Novellino, Preside di Farmacia da 6 anni, l’anno scorso fu fortemente sollecitato a candidarsi alle elezioni regionali per la Margherita, pare direttamente dall’On. Ciriaco De Mita. Raccolse 10.000 voti, “9.987 per l’esattezza”, precisa lui. Da allora hanno sempre insistito per ricandidarlo, prima alle politiche di aprile ed ora alle comunali. E così è accaduto. Sempre nella Margherita. “Ed io non ha saputo dire di no”, afferma.
La scelta di candidarsi stavolta? “Più che scelta è stato un invito molto molto pressante, da parte di un interlocutore a cui non potevo dire di no. Anche per la sollecitazione ad apportare nella politica il contributo di esperienza e culturale del mondo della ricerca e delle professioni alla gestione dell’amministrazione pubblica. Gli stessi motivi con cui mi fu chiesto un anno fa di candidarmi alla Regione”. Ma non vuole parlare di cose da fare: “il programma è di competenza del capolista e del candidato sindaco: Rosa Russo Iervolino”.
Se eletto, però, si impegnerà “per l’utilizzo migliore di palazzo Fuga, l’ex Albergo dei Poveri, sui temi dell’internazionalizzazione degli atenei napoletani. Una sede che potrebbe realizzare un indotto, a livello di logistica, e un volano per tanti nostri ricercatori. E comunque sono qui per dare una mano alle istituzioni”.
52 anni, Preside dal 2000, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Avellino dall’87, è stato per 6 anni componente del Comitato Centrale dell’Ordine Nazionale dei Farmacisti, membro del Comitato dei Garanti del Ministero delle Politiche Agricole, – che finanzia i progetti di ricerca appunto nell’ambito delle politiche agricole – per il triennio 2006/2008.
Dal 1996 è nella Commissione della Regione Campania dei garanti per il finanziamento regionale alla ricerca scientifica, legge 5/2002. Di cui per il triennio 2006/2008 è Presidente. 
Come sempre “attenzione ai giovani, l’internazionalizzazione, i neo ricercatori” e “fare da supporto alla Iervolino
- Advertisement -





Articoli Correlati