Più di 600 candidati in lizza per aggiudicarsi il Premio Università Paolo Iannotti

Impazza sul web il Premio Università organizzato da Ateneapoli con il patrocinio dei sette Atenei campani e dedicato alla memoria di Paolo Iannotti, fondatore di Ateneapoli, a due anni dalla sua scomparsa. L’iniziativa, lo ribadiamo, intende dare visibilità a studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo per l’attività svolta in ambito universitario, attraverso un “voto popolare”. I numeri testimoniano il grande successo del concorso: oltre 600 candidati e 6.500 votanti in meno di un mese. 9.234, 8.761 e 9.216: le preferenze accordate, complessivamente, alle tre categorie in lizza. Guidano la classifica dei più amati (al 22 novembre, data di chiusura in stampa di questo numero): Salvatore Di Rienzo, studente di Giurisprudenza della Seconda Università; Alberto Ritieni, docente a Farmacia della Federico II; Antonio Lavezza, capo dell’Ufficio Protocollo e Servizi Generali di Monte Sant’Angelo. A contendere il podio: gli studenti Vincenza Caiazzo (Lettere de L’Orientale) e Giuseppe Buono (Medicina, Federico II); i professori Angelo Chianese (Ingegneria, Federico II) e Sergio Minucci (Medicina, SUN); i signori Giuseppe Amoroso (L’Orientale) e Raffaele Sessa (Federico II). 
“Seria, colta e preparatissima, capace di coinvolgere e far appassionare gli studenti alla propria materia… è una persona squisita e stimata!”; “Riesce sempre a far capire tutto a tutti, anche alla nonna di Einstein”; “Sempre disponibile a risolvere qualsiasi problematica!”; “Il prof. riesce a darti sempre il consiglio giusto, specie se si tratta di donne!”; “Perché è precisa come una svizzera, ma è dolce come una napoletana…”; “Per un compagno di viaggio (universitario e non) leale e sempre disponibile”: il contenuto dei commenti che accompagnano il voto. 
IL REGOLAMENTO. Per votare o inserire un nuovo candidato basta connettersi al sito www.ateneapo li.it/premio-universita e convalidare l’iscrizione cliccando sul link che comparirà all’indirizzo di posta indicato. È possibile votare una sola volta al giorno per le tre categorie e inserire, se si desidera, un commento. Le votazioni sono aperte fino alle ore 19.00 del 16 dicembre, dal lunedì al venerdì (esclusi festivi) dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Non sono ammesse votazioni con sistemi automatici. L’organizzazione si riserva l’insindacabile facoltà di annullare votazioni ed iscrizioni dubbie che possono falsare i risultati. Le graduatorie sono aggiornate in tempo reale (con riserva di verifica). Le proposte di candidatura e gli eventuali commenti inseriti vengono invece moderati ed approvati entro le 24 ore successive alla ricezione (ad esclusione dei giorni festivi).
Nell’ultima settimana si potrà votare solo per primi 20 candidati di ciascuna categoria. L’elenco sarà stilato in ordine alfabetico e senza riferimento alle preferenze accumulate.
I PREMI. I primi classificati nelle diverse categorie potranno vincere: targhe, coppe, libri o abbonamenti al giornale. In più saranno assegnate, tra i primi dieci classificati di ogni categoria, tre crociere per due persone della durata di sette giorni, sulla nave MSC Orchestra, con partenza da Napoli il 5 maggio; tre fotocamere Nikon Coolpix, tre Kraun Key Usb Flash Drive; tre lettori Mp3 offerti da Computer Discount.
La cerimonia di premiazione si terrà il 20 dicembre presso il Complesso dei Santi Marcellino e Festo in Largo San Marcellino (Università Federico II). Ulteriori dettagli saranno resi noti sul giornale e sul sito di Ateneapoli.
- Advertisement -




Articoli Correlati