Stage formativi al Tribunale Sammaritano

Stage formativi di 18 mesi presso gli uffici del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere per giovani laureati in Giurisprudenza (età inferiore a 30 anni), media di almeno 27/30 agli esami di Diritto Costituzionale, Diritto Privato, Diritto Processuale Civile, Diritto Commerciale, Diritto Penale, Diritto Processuale Penale, Diritto del Lavoro e Diritto Amministrativo o, in alternativa, con voto di laurea non inferiore a 105/110. Il numero dei posti è determinato dalla disponibilità manifestata dai magistrati in servizio presso il Tribunale a seguire i tirocinanti.
Ciascuno degli ammessi al tirocinio deve assistere e coadiuvare il magistrato cui è affidato nel compimento delle ordinarie attività giudiziarie, nel rispetto degli obblighi di riservatezza e di riserbo riguardo ai dati, alle informazioni ed alle notizie acquisite durante il periodo di formazione, con obbligo di mantenere il segreto su quanto appreso in ragione della loro attività e astenersi dalla deposizione testimoniale. Gli ammessi al tirocinio hanno accesso ai fascicoli processuali, partecipano alle udienze del processo, anche non pubbliche e dinanzi ai collegi, nonché alle camere di consiglio, salvo che il giudice ritenga di non ammetterli. È prevista l’attribuzione di una borsa di studio.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata all’11 febbraio. Maggiori informazioni sul sito web del Tribunale Sammaritano.
- Advertisement -




Articoli Correlati