La Fondazione Ezio De Felice inaugura la quarta edizione della rassegna dedicata al mondo della Museografia e della Museologia. Un nuovo ciclo di incontri che, attraverso ‘Narrare il Patrimonio’, intende esplorare i linguaggi, le pratiche e le visioni che ridefiniscono oggi gli spazi della cultura, intrecciando architettura, ricerca, narrazione e responsabilità sociale. 
L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Dipartimento di Lettere e Beni Culturali della Vanvitelli e il Dipartimento di Architettura della Federico II, anche quest’anno si avvale di un comitato organizzativo formato da Nadia Barrella, Gioconda Cafiero, Roberto Fedele, Angela Tecce e Paolo Mascilli Migliorini. 
Gli appuntamenti si svolgono presso il Teatro del celebre Palazzo Donn’Anna a Posillipo; il primo, che si terrà il 7 novembre alle ore 18.00, vedrà protagonista Ico Migliore, architetto, fondatore dello studio Migliore+Servetto e professore al Politecnico di Milano e alla Dongseo University di Busan (Corea del Sud), che terrà una conferenza dal titolo “Museum Seed. 
Il futuro degli spazi di cultura”. L’incontro sarà introdotto da Roberto Fedele della Fondazione Ezio De Felice e si concluderà con l’intervento della prof.ssa Gioconda Cafiero, docente alla Federico II.
È possibile rivedere le registrazioni degli incontri su YouTube Fondazione De Felice; aggiornamenti del calendario degli appuntamenti su www.fondazionedefelice.it.
Scarica gratis il nuovo numero di Ateneapoli
Ateneapoli – n.17 – 2025 – Pagina 29


                                    




