Nuova composizione degli organi di Ateneo

Nuovo Nucleo di Valutazione dell’Ateneo, organo composto da tre soggetti esterni esperti nel campo della valutazione; un componente interno, scelto tra professori di ruolo a tempo pieno; uno studente. I membri, ad eccezione dello studente, sono indicati dal Consiglio di Amministrazione che li sceglie da una rosa di nominativi proposta dal Rettore.

I designati nomi per il triennio accademico 2025/2028: prof.ssa Chiara Cannavale (Ordinario del Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi, Università Parthenope), prof. Raffaele Picaro (Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, Università Vanvitelli), prof. Giuseppe Crescenzo (Ordinario del Dipartimento di Medicina Veterinaria, Università di Bari), prof. Giam Pietro Cipriani (Ordinario del Dipartimento di Scienze economiche, Università di Verona), Swamy Barbarulo, rappresentante degli studenti.

Costituito anche il Presidio della Qualità – organo incaricato di sovraintendere allo svolgimento delle procedure di assicurazione della Qualità a livello di Ateneo, di Scuole interdipartimentali, di Dipartimenti, di Corsi di Studio e di Scuole di specializzazione per il triennio accademico 2025/2028. È formato da un componente di ciascun Dipartimento e da due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo.

I nomi: per i docenti Serena Potito (Giurisprudenza), Maurizio Migliaccio (Ingegneria), Pietro Patrizio Ciro Aucelli (Scienze e Tecnologie), Mariorosario Masullo (Scienze Mediche, Motorie e del Benessere), Diego Rossano (Studi Aziendali ed Economici), Giovanni De Luca (Studi Aziendali e Quantitativi), Silvana Bartoletto (Studi Economici e Giuridici), Filomena Mazzeo (Scienze Economiche, Giuridiche, Informatiche e Motorie), per il personale tecnico amministrativo i dottori Paola Brighel e Giuliano Cimmino.

Il Rettore (previo parere favorevole del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione a seguito di un colloquio conoscitivo) nominerà a breve (le candidature andavano inoltrate entro il 20 novembre) il Consigliere di Fiducia, figura che si occupa della prevenzione e del contrasto a ogni forma di discriminazione, a tutela dell’integrità e della dignità delle persone dell’Ateneo rispetto a fatti di molestie sessuali e di mobbing.

Ogni anno il Consigliere presenta una relazione sulla propria attività al Rettore e al Comitato Unico di Garanzia (CUG) e suggerisce azioni, specifiche o generali, volte a promuovere un clima idoneo ad assicurare la pari dignità e libertà delle persone.
Consultazioni mentre andiamo in stampa (il 21 novembre) per le rappresentanze del personale tecnico-amministrativo in seno al Consiglio del Dipartimento di Scienze e Tecnologie (triennio 2025-2028). Da coprire 8 seggi.

Scarica gratis il nuovo numero di Ateneapoli

Ateneapoli – n.18 – 2025 – Pagina 43

- Advertisement -




Articoli Correlati