Cineforum e calcetto

Numerose sono le iniziative messe in cantiere dal Nuovo Co.St, il coordinamento studentesco che da lungo tempo opera all’Interno del Navale. “Inizieremo a novembre con il Cineforum -anticipa Domenico Marangio studente del Diploma in Economia e Amministrazione delle Imprese nonché responsabile dell’iniziativa- appena sarà ultimato l’acquisto del DVD, le proiezioni si terranno, con cadenza quindicinale, il giovedì dalle ore 17.00 alle 19.00 in Aula Magna, i film saranno scelti tra titoli recenti”.
Intenso è il lavoro di coordinamento per organizzare al più presto una giornata sullo sviluppo dell’imprenditoria giovanile in collaborazione con la società per l’Imprenditoria Giovanile della Campania, a cui interverrà il dott. Carlo Borgomeo, Presidente di Sviluppo Italia.
“Appena saranno formate le squadre partirà il torneo di calcetto -spiega Fabio Bergamo rappresentante in seno al Consiglio di facoltà  di Economia- Il torneo, organizzato in collaborazione con gli studenti di Scienze Motorie, è sia maschile che femminile”.
Continua da parte del Nuovo Co.St l’opera di sensibilizzazione sul corretto uso della biblioteca “come luogo di studio e non di svago -puntualizza Fabio- purtroppo alcuni ancora giocano a carte. Altri occupano alle 9.00 del mattino posti per colleghi che arrivano in biblioteca alle 12.00, oppure mentre sono a lezione. Tutto questo crea disservizi, tanti studenti non trovano posto per studiare, per consultare un libro”. Da poco il Nuovo Co.St ha un indirizzo di posta elettronica: nuovocost@yahoo.it  “gli studenti che volessero contattarci, collaborare con noi, avanzare proposte, esprimere lamentele, sono invitati a farlo. Non abbiamo una sede fissa, ci trovate in biblioteca, ed ora anche via e-mail”. 
- Advertisement -




Articoli Correlati