Corso di formazione di Emily. Le donne e la politica

“La politica con gli occhi delle donne”, il titolo della quarta edizione del corso di formazione politica organizzato dall’associazione Emily. Lo scopo promuovere l’impegno qualificato delle donne in politica. “Parleremo di donne e cultura delle rappresentanze”, spiega la dott.ssa Teresa Scafuto, coordinatrice del corso, aperto alle socie Emily,  che è partito l’11 novembre per concludersi a febbraio presso le aule della Presidenza Facoltà di Medicina della Seconda Università in via Costantinopoli, 104.
Ogni incontro, di due mezze giornate (il venerdì ore 14.00-19.00 e sabato ore 9.00-14.00), prevede una lezione a più voci e testimonianze di protagonisti della vita politica e sociale. Le partecipanti avranno modo di discutere e riflettere sugli argomenti trattati nello spazio dedicato al lavoro di gruppo che si svolge con la partecipazione di consiglieri ed assessori regionali, provinciali e comunali; di componenti delle segreterie di Partito ed esponenti di organizzazioni sociali.  Tra i relatori anche docenti universitari -Mauro Calise, Chiara Saraceno, Marina Piazza-. 
I temi: La politica come espressione di parzialità e capacità di mediazione; Rappresentanza e rappresentatività; Federalismo e unità nazionale; Lo sviluppo possibile; Cultura e culture; Laicismo e laicità.
Costi: 200 euro con possibilità di borse di studio per donne under 30.
Per informazioni: e -mail teresascafuto@libero.it; segreteria Emily: 081-4971114.
- Advertisement -





Articoli Correlati