Fare sport al CUS Napoli

Università e sport: un binomio possibile ed a prezzi convenienti. Il CUS Napoli offre infatti agli studenti la possibilità di praticare varie discipline sportive.
Le opportunità sono varie e destinate a soddisfare le esigenze più diverse: Arti marziali, Atletica Leggera, Calcio e calcetto, Canottaggio, Fitness, Lotta, Nuoto ed Acqua Gym, Pallacanestro, Pallavolo, Rugby, Scherma e Tennis. Gli impianti sono tutti di ottimo livello: la piscina aperta per la prima volta quest’anno; la palestra, frequentata da studentesse e studenti per scolpire il fisico e per socializzare; i campi di calcio a 5, di tennis, di golf, la pista di atletica ed il Palasport di via Campegna. Nutrizionista, massaggi, sauna e solarium completano l’offerta benessere. Come si pratica lo sport con il CUS? Per iscriversi occorre un certificato di sana e robusta costituzione fisica, nel quale sia specificata l’idoneità alla pratica sportiva in carta semplice. E’ possibile effettuare gratuitamente la visita medica presso il centro medico del CUS Napoli il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00, prenotandosi presso la segreteria. Servono inoltre due fotografie formato tessera. Esibito il libretto universitario e le ricevute delle tasse per l’anno accademico in corso, ci si iscrive pagando una quota annuale, che per il 99/2000 ammontava a 50.000 lire. Per il 2000/2001 potrebbe esserci qualche lieve ritocco verso l’alto. La segreteria cittadina è a Palazzo Corigliano, in piazza S. Domenico numero 12, ed è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.00. Il numero di telefono è: 0817605717. Il fax: 0815512623. 
Gli impianti sportivi sono in via Campegna, a Fuorigrotta. Sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 22.00. Il sabato chiudono un’ora prima, alle 21.00. Domenica e festivi sono a disposizione degli iscritti dalle 9.00 alle 14.00. Telefono: 0817621295. Fax: 0817628540. Sito internet: www.cusnapoli.org
A partire dal prossimo anno accademico il CUS ha inoltre programmato, in collaborazione con l’Associazione Studentesca Campana Portatori di Handicap, un programma di specifiche iniziative specifiche a favore di studenti portatori di handicap fisico motorio, accogliendo le sollecitazioni che erano pervenute dalla comunità universitaria napoletana. Il programma sarà incentrato sulle seguenti attività: Atletica Leggera, Ginnastica, Fitness, Basket in carrozzella.
- Advertisement -




Articoli Correlati