Il Preside Gravagnuolo alla guida di Eubeo

Il prof. Benedetto Gravagnuolo, Preside della Facoltà di Architettura dal novembre 2002, è il nuovo presidente del Consorzio Eubeo. E’ stato eletto lo scorso 8 novembre e succede al prof. Vincenzo Naso, già Preside di Ingegneria. Consigliere delegato è la professoressa Lorenza Corti del Dipartimento di Ingegneria Elettrica. Nel CdiA anche i professori Leonardo Lecce, Michele Russo, Stefano Russo e Corrado Lo Storto di Ingegneria, il prof. Giovanni Sannia di Scienze ed il Presidente dell’Api, Dario Scalella. Presidente del Collegio Sindacale, il prof. Mario Mustilli, ProRettore della Seconda Università e docente ad Economia. 
Eubeo è nato nel 1993, con missione “la valorizzazione economica e sociale della ricerca scientifica, svolta nei Dipartimenti dell’Università Federico II di Napoli ed in altre istituzioni ed enti pubblici di ricerca localizzati in Campania”. Nei soci iniziali Olivetti, Ricerca e Geotronic, sostituiti negli ultimi anni dal Consorzio Clara, e l’Associazione API (Piccole e Medie Imprese) e la società di consulenza Ingegneria e Finanza. 
Fra le iniziative promosse dal Consorzio, tre Master: Aerotech (tecnologie aeronautiche), Uninauto (Ingegneria dell’autoveicolo), Design of Steel (progettazione di strutture di acciaio). E Intech, l’incubatore tematico di imprese innovative. Fondamentale l’apporto di Eubeo alla realizzazione della proposta, rivelatasi vincente, di candidatura al grande evento che si terrà nel 2008: la sessione estiva dell’Università Internazionale dello Spazio. L’iniziativa si terrà a Napoli per la prima volta dal 1988. Si tratta di un periodo di formazione specialistica interdisciplinare nel settore spaziale che attira un centinaio di studenti da tutto il mondo ed un numero equivalente di docenti, esperti e leaders della comunità spaziale mondiale. Tra gli altri partner dell’iniziativa anche il Cus Napoli.
- Advertisement -




Articoli Correlati