Il prof. De Simone nominato Garante degli studenti

Un Garante degli studenti all’Università del Sannio. Statuto. Avrà, da Statuto, il compito di assistere gli studenti nell’esercizio dei loro diritti (diritto allo studio, servizi, rapporti con i docenti e con l’amministrazione universitaria, didattica, esami), di valutare eventuali reclami da parte degli studenti, che hanno diritto a mantenere l’anonimato, investendo delle singole questioni gli organi accademici competenti perché provvedano a rimuovere eventuali disfunzioni, irregolarità, carenze o ritardi. 
Il Rettore Filippo Bencardino ha nominato, su proposta degli studenti e sentito il Senato accademico, il prof. Ennio De Simone, ordinario di Storia economica, Preside dapprima della Facoltà di Economia e, dalla sua fondazione, della Facoltà di Scienze economiche e aziendali (SEA), incarico che ha lasciato alla fine del mese di ottobre perché al termine di due mandati consecutivi triennali non più rieleggibile. 
Un Regolamento che definisca nel dettaglio compiti e funzioni del suo ufficio e l’approvazione di una ‘Carta dei diritti e dei doveri degli studenti’, le linee guida dell’attività per il prof. De Simone che a breve convocherà le rappresentanze degli studenti per discutere con loro le azioni da intraprendere. 
- Advertisement -




Articoli Correlati