In breve

– “Gestione del rischio in grandi impianti e strutture industriali”, il tema dell’incontro che si terrà il 22 maggio (ore 9.30 – 10.30, Aula Manfredi Romano, primo piano Edificio 6 di via Claudio) nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Strutturale e Geotecnica. Relatori l’ing. Danilo Giraudo, Loss Prevention Manager alla Fiat Chrysler Risk Management (Torino), e l’ing. Marcello Forte, CEO Italy Branch, AXA MATRIX Risk Consultants (Milano – Napoli).
– Dodici ore di lezione più la prova finale (una discussione sull’esperienza in laboratorio) per ottenere tre crediti formativi dalla frequenza del corso (articolato in attività teoriche e pratiche) che fornirà una visione introduttiva dei fenomeni relativi al trasferimento di calore a due fasi (“Two-phase flow heat transfer: theory, measurements, predictive methods and innovative geometries for heat transfer enhancement”). Il seminario sarà tenuto da Luca Viscito, dottore di ricerca al Dipartimento di Ingegneria Industriale, il 15, 17, 22 e 24 maggio.
– Opportunità per gli studenti di Ingegneria Navale che vogliano approfondire la conoscenza della procedura di progettazione della nave con il software PIAS sviluppato dalla ditta olandese SARC BV. Sono previsti tre giorni di lezioni e di esercitazioni: l’11, il 12 e il 13 giugno presso l’Aula C (edificio ex Dipartimento di Ingegneria Navale). Relatori Raffaele Frontera della SARC BV e Pietro Tariello, tesista presso la società. Responsabili del seminario, che sarà tenuto in lingua italiana e prevede l’attribuzione di tre crediti formativi nonché il certificato della ditta, la prof.ssa Ermina Begovic, docente di Tenuta della Nave a Mare, e l’ing. Barbara Rinauro. Iscrizioni entro il 1° giugno.
– Dal mese di aprile gli studenti del Corso di Laurea in Informatica dovranno far riferimento per le pratiche alla Segreteria del Collegio di Ingegneria a Piazzale Tecchio e non più a quella del Collegio di Scienze a Monte Sant’Angelo.
- Advertisement -




Articoli Correlati