Incontri e iniziative

– Si parlerà di “Food, cultura e turismo” l’8 maggio alle ore 14.00 al Dipartimento di Scienze Politiche Jean Monnet (Laboratorio 9 della sede di Viale Ellittico a Caserta). Interverranno il prof. Giuseppe Cirillo, Presidente del Corso di Laurea in Scienze del Turismo, la prof.ssa Filomena Izzo, docente di  Marketing Territoriale, la Direttrice di Confcommercio Caserta Maria Russo, il Dirigente Regionale di Coldiretti Manuel Lombardi.
– Proseguono al Dipartimento di Economia i seminari su varie tematiche che consentono agli studenti di acquisire crediti formativi. Si terrà il 6 maggio (ore 10.00 – 12.00) la prima edizione (sono quattro quelle previste) del corso di avvicinamento ad Excel, destinato a principianti; docente il prof. Nicola Moscariello. L’8 maggio (Aula Magna, ore 11.00 – 13.00) il prof. Enrico Bonetti sarà relatore dell’incontro “Come scrivere un curriculum vitae”, anche in questo caso ci saranno repliche. È destinato ai soli studenti delle Magistrali che devono acquisire i due crediti di ‘Conoscenze Linguistiche’ il seminario “Espanol para empresas” svolto dal prof. Nicola Palladino in Aula Magna il 9 maggio dalle ore 10.30.
– Aperte le iscrizioni per la sesta campagna di scavo “Acropoli di Cuma”, che si svolgerà dal 26 giugno al 2 agosto a cura del Laboratorio Capys del Dipartimento di Lettere e Beni Culturali. Gli interessati potranno iscriversi alle attività di scavo entro il 17 maggio, presso il Laboratorio Capys o, in alternativa, inviando una e-mail a gianluca.derosa@unicampania.it indicando una preferenza per uno o più dei seguenti turni (26-28 giugno, apertura delle aree di scavo): primo turno, dall’1 al 12 luglio; secondo turno, dal 15 al 26 luglio; terzo turno, dal 29 luglio al 2 agosto. È obbligatorio aver frequentato i corsi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro e aver sostenuto un esame medico per partecipare allo scavo.
- Advertisement -
spot_img
spot_img
spot_img

Articoli Correlati