Le sedi della Facoltà

Edificio centrale. E’ quello storico della Facoltà. Al pian terreno sono allocate le aule (tra cui le ‘grandi’ Pessina e De Santis) e gli Uffici di Presidenza; al primo piano le altre aule ed al secondo e terzo le biblioteche. 
Edificio via Porta di Massa. E’ un edificio avveniristico di nove piani che rappresentano l’ormai virtuale punto di riferimento di tutti gli studenti del primo Corso (si svolgono anche le lezioni del primo anno). Al pian terreno le aule, la sala dei professori, l’aula multimediale e lo spazio gestito dalla rappresentanza e dalle associazioni studentesche; al primo altre aule e spazi studio; al secondo piano la ‘nursery’ o ‘acquario’, aule studio con vetri ribattezzate così dai ragazzi; al terzo la biblioteca; dal quarto al nono i Dipartimenti di tutte le discipline con esclusione di quelle romanistiche (il cui Dipartimento si trova a via Mezzocannone 8), economiche (a via Mezzocannone 16), internazionalistiche (a via Guglielmo Sanfelice), costituzionalistiche e penalistiche (nel nuovissimo edificio di via Marina).
Si attende a breve l’inaugurazione della bouvette sulle terrazze dell’edificio:  oltre 1000 mq. di spazi di intrattenimento su due livelli, affinché gli studenti possano trascorrere anche momenti di relax, soprattutto nella bella stagione. 
Edificio Marina. E’ l’ultimo arrivato il palazzo di vetro di via Marina, sede delle lezioni del secondo corso di Giurisprudenza. Arrivando da via Porta di Massa si nota subito, al pian terreno, la funzionale Segreteria Studenti che mette quattro o sei sportelli (a seconda dell’affluenza) a disposizione degli studenti per sbrigare tutte le pratiche amministrative. Entrando nell’edificio si trovano le aule, dislocate al primo piano interrato, al pian terreno (dove c’è anche lo spazio destinato al Laboratorio informatico) ed al primo piano. Al primo piano sempre si trovano anche gli Uffici amministrativi della segreteria, mentre il terzo ed il quarto sono occupati dal Dipartimento di Costituzionale ed il quinto da quello di Scienze penalistiche.
- Advertisement -




Articoli Correlati