Scienze Politiche attende con ansia il trasloco

Scienze Politiche attende
con ansia il trasloco
La presidenza di Scienze Politiche – e soprattutto il personale che ivi lavora in condizioni di umidità di scarsa illuminazione, tali da rendere necessario l’uso del neon ad ogni ora ed in ogni periodo dell’anno –  è in paziente attesa che l’ateneo dia seguito al previsto trasferimento. Sono infatti ormai tre settimane che la presidenza di Lettere è passata in via Melisurgo 44.  Lo spazio vuoto lasciato libero in via Loggia dei Pisani è stato destinato, appunto, a Scienze Politiche che tuttavia, alla data del 21 marzo, era ancora ferma nelle sue vecchie stanze. La sede attuale della presidenza della facoltà della quale è Preside il professor Franco Mazzei, a sua volta, ospiterà i laboratori del Centro Linguistico, in previsione dell’attivazione del Master per interpreti e traduttori, prevista a partire dal prossimo anno accademico.
In cento agli esami di aprile
Oltre un centinaio di studenti iscritti al quarto anno di Scienze Politiche si sono prenotati in presidenza per l’appello che si svolgerà dal 3 al 19 aprile. L’appello di aprile, lo scorso anno riservato ai fuoricorso – i quali  possono sostenere anche più di un esame e si prenotano in Dipartimento – quest’anno è stato esteso per la prima volta anche agli iscritti al quarto anno, su istanza degli studenti stessi.
Russo, nessun appello in più
“Gli studenti di lingua e letteratura russa sono pregati di non richiedere più, per il futuro, ulteriori appelli di esame, né di chiedere lo slittamento delle date fissate dalla Presidenza”. Perentorio l’invito che il professor Gianernesto Dell’Aglio ha fatto affiggere in bacheca del Dipartimento, al terzo piano di palazzo Giusso. Lo motiva con le esigenze didattiche legate all’insegnamento della lingua.
- Advertisement -




Articoli Correlati