Tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica – HEALTH CHEF

Aperte le iscrizioni al corso di formazione IFTS “Health Chef ” finalizzato all’acquisizione di tecniche di progettazione e realizzazione di processi artigianali e di trasformazione agroalimentare con produzioni tipiche del territorio e della tradizione enogastronomica.
La figura dell’Health Chef dovrà essere capace di andare incontro alle nuove esigenze della ristorazione, interpretare la qualità di un prodotto, cercare materie prime di alta qualità e trasformarle nel miglior modo possibile, evitando con consapevolezza impatti che possano modificare questa condizione dei cibi campani che sono funzionali, nutraceutici e nutrienti.
L’Health Chef dovrà saper coniugare l’arte culinaria ai principi nutrizionali e funzionali degli ingredienti trattati, conoscere i principi di immunonutrizione della materia prima che utilizza, le regole di conservazione e quelle di cottura, la combinazione con altri ingredienti per la realizzazione di una ricetta equilibrata e nutriente.
Il corso di formazione di questa innovativa figura professionale è gratuito, prevede attività di formazione, placement e stage ed è articolato su 800 ore di cui 400 ore in aula e 400 ore di stage presso le aziende partner del progetto (www.dolcesalatoscuola.com).
Le attività formative saranno svolte in collaborazione con i Dipartimenti di Farmacia e di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche dell’Università di Napoli Federico II, con l’I.S.I.S.S. Padre Salvatore Lener e con L.C.A. srl.
Al termine del percorso è prevista l’acquisizione di 10 crediti formativi e un attestato di qualifica europea.
Il corso avrà inizio nel mese di novembre 2024 e si concluderà entro il mese di maggio 2025. Per partecipare occorre essere in possesso di diploma di scuola superiore. Il bando e la domanda di partecipazione saranno disponibili all’indirizzo https://dolcesalatoscuola.com/corso-ifts/

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Partenariato Sapori in Forma c/o Dolce&Salato Srl Via R.Viviani,snc– Maddaloni (CE) – info@dolcesalatoscuola.com – tel. 0823436022

- Advertisement -

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here






Articoli Correlati