Sport e socialità alla SUN il 20 e 21 giugno

Mens sana in corpore sano: lo diceva Giovenale e lo ripete anche il prof. Nicola Colacurci, delegato allo Sport della Sun, il quale, per mantenere viva l’attenzione attorno alle attività ginniche, non manca di cogliere al volo ogni opportunità.
Così, in occasione della giornata della prevenzione organizzata dal Policlinico per il 20 giugno, sono state pensate anche diverse manifestazioni e dimostrazioni sportive da svolgersi a latere dell’evento. “Accanto agli stand e ai laboratori dedicati alla prevenzione e agli screening gratuiti predisposti dai colleghi del Policlinico su piazza Miraglia, vogliamo dar vita a dei momenti di aggregazione culturale, nei quali sono comprese anche dimostrazioni di sport come scherma con Marco Romano, kickboxing con un gruppo di lavoratrici del Policlinico, o il Kurash grazie all’intervento di una delegazione di atleti uzbeki in visita in Italia. È importante unire la cura del corpo a quella della mente, e lo sport è il giusto legame che stimola anche aggregazione e offre divertimento”.
Sempre secondo quest’ottica è la gara ‘La Sun va di corsa’ organizzata per il 21 giugno a Caserta: si tratta di un momento dedicato ai podisti di tutte le età e capacità fisiche, da svolgersi all’interno della Reggia di Caserta. Sono previsti tre tipi di gara, per i più e i meno in forma: una…
 
Articolo pubblicato sul nuovo numero di Ateneapoli in edicola (n. 8/2015)
o in versione digitale all'indirizzo: https://www.ateneapoli.it/archivio-giornale/ateneapoli
 
- Advertisement -




Articoli Correlati