Essere in linea non è solo questione di diete e metabolismo, è anche questione di atteggiamento mentale. E un giusto atteggiamento mentale non basta, se non supportato dalle giuste conoscenze sull’alimentazione e il metabolismo.
Questo è il senso della nuova collaborazione di ProMemoria con A.I.S.E. (Accademia Internazionale Scienze Estetiche).
In verità, il nostro Docente, Rosario Prestieri, è molto selettivo nel suo lavoro, e non è la prima volta che gli hanno chiesto di collaborare a progetti simili. Stavolta ha accettato perché conosce la professionalità e, soprattutto, la preparazione del Docente di A.I.S.E., Giuseppe Bellucci.
Anche Bellucci conta ben 25 anni di esperienza nel suo campo, ed ha una preparazione “trasversale”, multidisciplinare, esattamente come Prestieri nel campo della Dinamica Mentale. Insieme, fanno cinquant’anni di esperienza, una gran bella garanzia per chi frequenterà questo corso! Ed entrambi fanno sempre riferimento a nozioni scientifiche, quello che insegnano si basa su studi precisi, seri e verificati, nel campo della medicina, della biologia, delle neuro-scienze e della psicologia comportamentale.
Ma non sarà un corso teorico, anzi, l’approccio sarà decisamente pratico. Scopo del corso è proprio trasmettere ai partecipanti, una volta e per tutte, sia gli strumenti per il fisico (Bellucci), sia quelli per la mente (Prestieri). Si spiega così lo slogan del corso “Mettere in linea mente e corpo per essere in linea, per sempre”.
Il Corso “Pensati in linea” si compone di quattro moduli per il corpo e quattro per la mente, intervallati e integrati gli uni con gli altri. Puoi trovare il programma (argomenti, orari, sede, modalità d’iscrizione) a questo link
Per una presentazione più dettagliata del corso, puoi andare a questo link