A maggio tre corsi di informatica

Il Consiglio degli Studenti di Ingegneria ha organizzato tre corsi di apprendimento dedicati alla conoscenza dei pacchetti applicativi che spesso sono richiesti per alcuni esami. “Sono tre corsi- spiega Antonio Maria Rinaldi, presidente del Consiglio degli Studenti di facoltà- Uno è dedicato all’Autocad, un altro al Matlab- Simuling, un altro alla informatica di base (Windows ed il pacchetto Office). Ciascuno di questi corsi prevede la partecipazione di cinquanta studenti e si svolgerà nell’aula informatizzata della facoltà. Saranno tenuti da docenti e ricercatori della facoltà ed inizieranno ai primi di maggio. Sono previste una o due lezioni a settimana. Le domande devono essere presentate in presidenza entro il 15 aprile, compilando l’apposito modulo ed allegando un certificato degli esami superati ed una fotocopia della certificazione fiscale utilizzata per il versamento delle tasse. Qualora, infatti, i richiedenti saranno più dei cinquanta previsti per ciascuno dei tre corsi saranno selezionati in base al merito ed al reddito. In ogni caso, chi dovesse essere escluso, può riprovarci. Sono infatti corsi che saranno riproposti con cadenza periodica”. 
Il 12 aprile, sempre nell’ambito del progetto orientamento condotto dal  Consiglio degli Studenti di Ingegneria, sarà presentato il corso di laurea in Ingegneria Aerospaziale. Interverranno  il Presidente di corso di laurea Giovanni Maria Carlomagno, i Direttori dei dipartimenti ed alcuni esponenti di aziende del settore aeronautico.
In data ancora da stabilirsi, ma comunque nell’ultima decade di aprile, sarà inoltre organizzato un seminario sull’Electonic Business. Lo promuove Confederazione, nell’ambito delle iniziative culturali finanziate con i fondi della Federico II. Si svolgerà in Aula Magna, al piano terra di piazzale Tecchio.
- Advertisement -




Articoli Correlati