cattedra di Sociologia dell\’educazione

• Cattedra di Sociologia dell’educazione – Programma d’esame di Sociologia dell’educazione con la prof.ssa Anna Maria Zaccaria. Gli studenti che intendono sostenere l’esame agli appelli di giugno, luglio o settembre e che non hanno frequentato il corso, devono sostituire il volume di Serpieri, Benadusi (a cura di), Organizzare nella scuola, Roma, Carocci, ancora in corso di stampa, con il testo: Ribolzi, Il sistema ingessato, Brescia, La scuola, 1997 (capitoli III, IV, V, conclusioni). Questo volume è disponibile nella Biblioteca della Facoltà di Sociologia alla collocazione 371.00945.R1.
• Supplenze 2000/01 – Ben ventiquattro sono le supplenze retribuite bandite per il prossimo anno accademico 2000/2001 alla Facoltà di Sociologia. Si tratta degli insegnamenti di: Antropologia economica, Economia politica, Etnografia, Filosofia morale, Istituzioni di diritto pubblico, Matematica per le scienze sociali, Metodologia e tecnica della ricerca sociale, Pedagogia generale, Politica economica, Psicologia delle comunicazioni sociali, Psicologia dello sviluppo, Sociologia dell’amministrazione, Sociologia della conoscenza, Sociologia delle comunicazioni di massa, Sociologia del diritto, Sociologia economica, Sociologia industriale, Sociologia dello sviluppo, Sociologia politica, Statistica, Storia dei partiti e movimenti politici, Storia del giornalismo, Storia della filosofia contemporanea, Teoria e tecnica delle comunicazioni di massa. A ricoprire le supplenze possono essere professori di ruolo di prima e seconda fascia, assistenti ordinari, ricercatori universitari e tecnici laureati.
• Ricevimento – Il dott. Angelo Volpe, collaboratore della cattedra di Sociologia I annualità (matricole A-L) col prof. Gerardo Ragone, riceve gli studenti il giovedì dalle ore 10 alle 12.30.
• Il cinema in facoltà – Il 6 giugno il collettivo di Sociologia ha inaugurato il Laboratorio audiovisivo dell’aula autogestita “Massimo Troisi” dando inizio ad un ciclo di proiezioni dal tema: “Degrado urbano globale: …la banlieue parigina, le strade newyorkesi, risciò che percorrono Saigon, una notte nella Belgrado antiguerra, i vicoli di Napoli”. Il primo dei tre film in programma è stato “L’odio (La haine)” di Kassovitz, Francia 1995; il 13 giugno (mentre andiamo in stampa) è prevista la proiezione di “Taxi driver” di Martin Scorsese, USA 1976; mentre il 20 giugno sarà la volta di “Cyclo (Xichlò)” di T.A. Hung, Francia, Hong Kong, Vietnam, 1995.
Doriana Garofalo
 
- Advertisement -
spot_img
spot_img

Articoli Correlati