Formazione post-laurea con i Master

Tante opportunità di proseguire la formazione post-laurea al Suor Orsola con i Master sia di primo che di secondo livello. Di grande attualità il Corso che prepara figure di esperti che sappiano intervenire nella prevenzione, screening, valutazione e trattamento nel settore dei Disturbi della Condotta Alimentare, che hanno esordio tra la prima infanzia e l’adolescenza. Diretto dal Rettore Lucio d’Alessandro, al Master universitario di I livello ci si candida (40 il numero massimo di ammessi) se in possesso di lauree di ambito pedagogico, psicologico, medico-sanitario, delle scienze motorie e della riabilitazione. Il Master ha la durata complessiva di 1.500 ore comprensive di lezioni teoriche, laboratori, formazione a distanza, partecipazione a forum di discussione e stage che si svolgeranno presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile della Seconda Università. La quota di partecipazione è fissata in 1.600, più 140 euro per la tassa regionale (dovuta da tutti, indipendentemente dal Master frequentato). Scadenza per l’iscrizione: 7 novembre. Stessa data da rispettare per quanti scelgano di seguire l’ottava edizione del Master di II livello in Management dei processi formativi nelle strutture pubbliche e private. Valutazione della qualità, tecniche e strategie aziendali, modalità di comportamento organizzativo, gestione ed organizzazione delle risorse umane, selezione e formazione del personale, relazioni sindacali e risoluzione dei conflitti, counseling formativo, sociologia delle organizzazioni, pedagogia delle risorse umane: alcune delle aree tematiche affrontate. 60 il numero massimo degli ammessi, 1.600 euro la quota d’iscrizione. Di secondo livello anche il Master in Mediazione familiare e dei conflitti interpersonali. Il numero massimo dei partecipanti è fissato a 90 unità. Quota di partecipazione: 2.000 euro. 
Prorogato al 15 novembre il termine per iscriversi al Master di I livello in Comunicazione multimediale dell’enogastronomia attivato dal Suor Orsola Benincasa in collaborazione con il Gambero Rosso, il network del cibo e del vino più autorevole presente sul mercato. Gli aspiranti comunicatori nel settore Food conseguiranno il titolo dopo un percorso formativo che si articolerà in 1.500 ore così suddivise: 38 giornate di lezioni teoriche, 16 giornate di laboratori, 3 mesi di stage, 3 giornate di ideazione e produzione audiovisiva, 10 visite guidate. L’ammissione al Master comporta il pagamento di un contributo pari a 6.500 euro. 
È riservato ai laureati magistrali in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche, Sociologia o Facoltà equipollenti il Master in Diritto amministrativo. 35 gli ammissibili. Formare e perfezionare negli studi amministrativi giovani laureati e funzionari di pubbliche amministrazioni, con particolare riferimento ai temi relativi all’organizzazione ed al funzionamento delle autorità indipendenti ed all’erogazione di prestazioni nel settore delle public utilities e specialmente delle comunicazioni elettroniche: l’obiettivo. Per iscriversi è necessario inviare la domanda di partecipazione entro il 13 dicembre. Costo: 4.000 euro. 
Entro lo stesso termine dovranno produrre domanda di iscrizione anche gli interessati al Master – di primo livello – in Scienze criminologiche, investigative e politiche della sicurezza. Le tematiche che sviluppa: elementi di criminologia, statistica criminale, criminalistica, vittimologia, elementi di diritto penale, sociologia della pena, sociologia dei conflitti, sicurezza e difesa civile, criminalità minorile, elementi di diritto penitenziario, criminalità economica, immigrazione e clandestinità, crimini informatici, innovazione tecnologica e contrasto alla criminalità, pedagogia della devianza giovanile e della marginalità, ordine pubblico e delinquenza organizzata, mafia ed economia criminale, organizzazione delle attività di protezione e collaborazione, logiche e tecniche dell’investigazione, gestione e valorizzazione dei beni confiscati, criminalità femminile, elementi metodologici di analisi ed intelligence, sicurezza urbana e sociale. Il numero massimo dei candidati ammissibili è fissato a sessanta. La quota di partecipazione è 1.500 euro, 900 per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine, per gli appartenenti alla Polizia Municipale e per i dipendenti del Ministero di Giustizia. 
Per maggiori informazioni sui Master, consultare il sito www.unisob.na.it.
- Advertisement -




Articoli Correlati