Il calendario delle attività didattiche della Scuola

Si comincia. Lunedì 22 settembre gli studenti della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base tornano in aula. Unica eccezione i ragazzi ai Corsi di Laurea in Ingegneria iscritti dal secondo anno in poi, i quali ricominceranno i corsi lunedì 6 ottobre. Mentre andiamo in stampa, sono ancora in via di definizione gli orari delle lezioni e le date della sessione invernale dedicate alle matricole di Ingegneria, dove ciascun semestre prevede tredici settimane di lezione e il secondo semestre riprenderà, per tutti, il 9 marzo e terminerà il 12 giugno. Il primo periodo d’esami del nuovo anno, per i ragazzi dal secondo anno in poi, è fissato fra il 17 gennaio e il 7 marzo. Sono note, invece, per tutti i futuri ingegneri, le date delle sessioni estiva e autunnale comprese rispettivamente fra il 13 giugno ed il primo agosto e fra il 24 agosto e il 26 settembre. Anche gli studenti iscritti alla Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura riprenderanno le attività il 6 ottobre. Le matricole inaugureranno la sessione d’esami il 2 maggio, a valle dei corsi annuali, gli altri seguiranno un calendario d’esami analogo a quello precedentemente descritto per i colleghi del Collegio.
Per quanto riguarda i Corsi di Laurea di Scienze, mentre chiudiamo questa edizione del giornale, il calendario delle attività è ancora in via di definizione, ma è già disponibile, all’indirizzo dma.unina.it/ccl/Orari.php, l’orario dettagliato delle lezioni del Corso di Laurea in Matematica.
Infine, Architettura, il cui calendario seguirà il seguente andamento: primo e secondo semestre compresi rispettivamente fra il 22 settembre ed il 20 dicembre e fra il 23 febbraio ed il 30 maggio, mentre le sessioni d’esame si svolgeranno nei periodi 22 dicembre – 21 febbraio, 1 giugno – 31 luglio e 1 – 18 settembre.
Non sono ancora state assegnate aule o plessi ma si tenderà a procedere in continuità con lo scorso anno accademico.
- Advertisement -





Articoli Correlati